8.4 C
Roma
sabato, 14 Dicembre, 2024
HomeIntrattenimentoNuovo Album di Marracash: 'E' Finita la Pace'

Nuovo Album di Marracash: ‘E’ Finita la Pace’

Marracash ha pubblicato a sorpresa il suo nuovo album “È Finita la pace”, il settimo in studio, a tre anni dal suo ultimo progetto. Il disco è ora disponibile su tutte le piattaforme digitali e in preorder per la versione fisica, in uscita il 24 gennaio 2025. In esclusiva sullo shop di Universal Music Italia si possono trovare CD autografati, CD Deluxe, vinile autografato e Picture Disc. È stata annunciata anche una seconda data per il concerto allo Stadio San Siro di Milano, prevista per il 26 giugno 2025, che si aggiunge al tour “Marra stadi25”, il primo per un rapper italiano.

“È Finita la pace” rappresenta l’ultimo capitolo di un percorso iniziato con i due dischi precedenti: “Persona”, in cui Marracash esplora la crisi personale e la sua identità, e “Noi, Loro, Gli Altri”, che riflette sull’evoluzione sociale e personale dell’artista. Con questo nuovo lavoro, Marracash abbandona le incertezze e il caos per immergersi in una “bolla” che simbolizza una nuova consapevolezza. La bolla, presente anche nell’artwork realizzato da Corrado Grilli (MECNA), viene esplorata nei suoi significati, compreso quello di isolamento, ma anche delle varie “bolle” che rappresentano diversi aspetti della società contemporanea.

L’album è privo di featuring, con testi e melodie esclusivamente curati da Marracash e una produzione di Marz e Zef. I sample utilizzati includono brani di Ivan Graziani, Pooh, Bluem e Giacomo Puccini. Con uno stile incisivo, l’artista affronta tematiche come la superficialità, l’ipocrisia e le relazioni sociali, trasmettendo messaggi densi e contrastanti rispetto all’appiattimento generale.

Le 13 tracce rappresentano un viaggio di 50 minuti nell’introspezione del rapper, invitando gli ascoltatori a essere autentici. Il 2025 segnerà un traguardo importante per Marracash, che sarà il primo rapper in Italia a esibirsi in un tour negli stadi. Il “Marra stadi25” prevede concerti in alcune delle location più prestigiose da Milano a Messina, a partire dal 6 giugno 2025 a Bibione e concludendo il 5 luglio 2025 a Messina, conquistando palchi significativi del panorama musicale italiano.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI