8.3 C
Roma
domenica, 15 Dicembre, 2024
HomeAttualitàIl mistero degli avvistamenti: Droni o alieni? La risposta del Pentagono e...

Il mistero degli avvistamenti: Droni o alieni? La risposta del Pentagono e le parole di Trump

Negli ultimi mesi, gli Stati Uniti hanno registrato un aumento significativo di avvistamenti di droni e oggetti volanti non identificati (UFO), creando un dibattito acceso tra cittadini, autorità e politici. Social media, in particolare da New Jersey, New York e Philadelphia, sono stati inondati di foto e video che documentano questi eventi. L’ex presidente Donald Trump ha espressamente dichiarato “Abbatteteli” tramite il suo social network Truth, attirando ulteriormente l’attenzione sulla questione.

Il fenomeno è emerso nel New Jersey circa un mese fa, quando i residenti hanno segnalato la presenza di droni non identificati sopra il fiume Raritan e altre aree, come la costa e il Picatinny Arsenal, un’importante sede di ricerca militare. L’ex governatore del Maryland, Larry Hogan, ha testimoniato di aver osservato decine di droni vicino alla sua residenza. La situazione è rapidamente degenerata, il 12 dicembre, quando gli agenti di polizia hanno avvistato droni nel Bronx e in Connecticut sono state segnalate attività sospette a Groton e New London. L’FBI ha lanciato un appello ai cittadini per raccogliere informazioni, mentre la Federal Aviation Administration (FAA) ha introdotto restrizioni temporanee al volo in alcune zone.

La crescente frequenza degli avvistamenti ha sollevato preoccupazioni per la sicurezza nazionale. Il governatore del New Jersey, Phil Murphy, ha chiesto una risposta da parte del governo federale, mentre il senatore Andy Kim si è unito a operazioni di ricerca. John Kirby, portavoce della Casa Bianca, ha confermato l’assenza di prove di minacce dirette alla sicurezza nazionale, ma ha sottolineato l’urgenza di rafforzare la regolamentazione sui droni.

Il fenomeno ha anche scatenato diverse teorie del complotto. Alcuni suggeriscono che i droni possano essere strumenti di spionaggio straniero, altri evocano la possibilità che si tratti di UFO o manovre segrete legate al “deep state”. Alcuni ipotizzano che il fine di tali operazioni possa essere la protezione di aree strategiche, come il Trump National Golf Club. Queste speculazioni, sebbene poco plausibili, alimentano l’intrigo e lasciano la domanda aperta: cosa si cela realmente dietro questi avvistamenti?

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI