11.5 C
Roma
lunedì, 16 Dicembre, 2024
HomeSportRoma Sconfitta: Como Colpisce Due Volte Nel Finale

Roma Sconfitta: Como Colpisce Due Volte Nel Finale

La Roma perde 2-0 contro il Como nella trasferta al Sinigaglia, partita della sedicesima giornata di Serie A, con i gol decisivi di Alessandro Gabrielloni e Nico Paz arrivati in pieno recupero. Gli ospiti iniziano bene, creando pericoli già al 7’ con un tiro di Saelemaekers, respinto da Reina. Al 14’, Da Cunha rischia un autogol su un cross di Angelino, ma la difesa del Como riesce a salvarsi. Due minuti dopo, Celik prova la conclusione, senza però impensierire il portiere avversario.

Dopo un inizio difficile, il Como risponde al 19’ con un calcio di punizione di Nico Paz, che sfiora la traversa. Poco dopo, Strefezza ha l’opportunità di segnare, ma non inquadra la porta. Il Como trova una buona occasione al 23’ con Belotti, che va al tiro dopo un errore di Le Fee, ma l’uscita tempestiva di Svilar evita guai per la Roma. Al 28’, i giallorossi segnano con un bel tocco di Manu Konè, ma il gol viene annullato per fuorigioco di El Shaarawy. Prima della fine del primo tempo, Nico Paz tenta un diagonale su assist di Belotti, parato da Svilar, e le squadre vanno al riposo sullo 0-0.

Nella ripresa, Ranieri inserisce Dovbyk per El Shaarawy, ma il Como continua a rendersi pericoloso con un tiro di Da Cunha, parato da Svilar. La Roma fatica a creare occasioni e al 62’ Fadera prova il tiro ma senza fortuna. Dopo diverse sostituzioni, il Como ha due buone opportunità con Cutrone e Goldaniga, ma entrambi sbagliano. Al 75’, Dybala ha una chance per la Roma ma calcia a lato.

In pieno recupero, Gabrielloni segna l’1-0 per il Como su assist di Cutrone, facendo esplodere di gioia il Sinigaglia. In contropiede, Nico Paz sigla il 2-0 definitivo. Con questa vittoria, il Como sale a 15 punti, uscendo dalla zona retrocessione, mentre la Roma rimane dodicesima con 16 punti.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI