8.2 C
Roma
lunedì, 16 Dicembre, 2024
HomeEconomiaUn Anno di Progresso per Ferrari

Un Anno di Progresso per Ferrari

Si sta chiudendo un anno di sviluppo del business di Ferrari, caratterizzato da risultati finanziari eccellenti e una crescita del brand in tutto l’azienda, secondo le dichiarazioni del presidente John Elkann. Tra i principali successi, la forza del portafoglio ordini e l’aumento delle personalizzazioni evidenziano il successo delle sports car. La nuova supercar F80 ha entusiasmato i clienti e arricchito l’offerta. Elkann ha sottolineato le vittorie significative in gare iconiche, come il Mondiale FIA WEC e la Formula 1, ricordando il 1° settembre come giorno memorabile per le vittorie ad Austin e Monza.

Ferrari ha trionfato alla 24 Ore di Le Mans per il secondo anno consecutivo, e la 296 GT3 ha portato soddisfazioni, in particolare alla 24 Ore di Daytona. La 296 Challenge ha ricevuto consensi tra i piloti sportivi all’esordio, mentre in Formula 1 la squadra è rimasta competitiva fino alla fine della stagione. Il 95° anniversario della Scuderia Ferrari è stato celebrato con successi al GP di Monaco, grazie a Charles Leclerc, che ha contribuito con vittorie anche in altre gare insieme a Carlos Sainz, il quale ha trionfato in Australia e Messico.

In tema di elettrificazione, a Maranello è stato realizzato un e-building all’avanguardia, dove sarà sviluppata la nuova generazione di Ferrari e i componenti elettrici strategici. Elkann ha annunciato che la Ferrari elettrica rappresenterà un entusiasmante capitolo della storia dell’azienda, integrando la produzione di modelli a combustione interna e ibridi, garantendo sempre emozioni di guida uniche.

Il lifestyle offre a molte persone la possibilità di sentirsi parte del mondo Ferrari, non necessariamente possedendo un’auto. I Musei di Maranello e Modena hanno raggiunto un record di visitatori. Inoltre, le capsule collection presentate durante la Settimana della Moda di Milano hanno riscosso e continuano a ricevere successo.

Elkann guarda con entusiasmo ai progetti futuri, tra cui l’arrivo della prima Ferrari elettrica, l’accoglienza di nuovi talenti nel team di Formula 1 e la nuova coppia di piloti Charles e Lewis. Nel secondo semestre del 2025, Ferrari presenterà un nuovo piano strategico durante il Capital Markets Day, sottolineando la costante attenzione all’innovazione, all’esclusività e all’eccellenza, in parallelo con il percorso verso la neutralità carbonica al 2030.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI