12.9 C
Roma
giovedì, 19 Dicembre, 2024
HomeSportRoma, la fine di un'era: la verità sulla partenza di Dybala

Roma, la fine di un’era: la verità sulla partenza di Dybala

Paulo Dybala potrebbe lasciare la Roma per unirsi al Galatasaray già a gennaio. Dopo una scorsa estate in cui si era avvicinato all’addio, l’attaccante argentino aveva scelto di rimanere nella Capitale, evitando un drastico cambiamento di vita in Arabia Saudita. Tuttavia, ora il Galatasaray si è fatto avanti con una trattativa in corso e Dybala sta valutando l’offerta, anche se la sua intenzione principale rimane quella di continuare a giocare in Italia con la Roma.

La situazione della Roma è complicata, poiché il club sta affrontando una crisi di risultati e ha bisogno di avviare un nuovo progetto tecnico. La dirigenza dei Friedkin sembra non opporsi a un possibile trasferimento di Dybala, contribuendo anche a facilitarne la cessione, magari anche a titolo gratuito prima di gennaio, quando la clausola di 12 milioni di euro potrebbe tornare in gioco.

Un aspetto cruciale è il monte ingaggi della Roma. Se Dybala dovesse raggiungere 4-5 presenze da titolare, il suo contratto attuale, in scadenza nel 2025, verrebbe prolungato con un ingaggio incrementato a 8 milioni netti a stagione più 2 di bonus, una somma che lo renderebbe uno degli stipendi più alti in Serie A dopo Vlahovic. Per mitigare questo fattore, il Galatasaray ha offerto complessivamente 10 milioni per attrarre Dybala a Istanbul, dove potrebbe aggregarsi a una squadra già rinforzata da ex calciatori della Serie A come Mertens e Osimhen, oltre a Icardi, attualmente infortunato.

L’allenatore della Roma, Claudio Ranieri, ha espresso il desiderio di avere Dybala nella squadra, ma ha anche aperto alla possibilità di una sua partenza, affermando che desidera solo giocatori motivati a restare. La decisione finale spetta a Dybala, che, a sei mesi di distanza dal rifiuto dell’Arabia Saudita, potrebbe ora accettare un trasferimento al Galatasaray, rendendo quindi la situazione potenzialmente diversa rispetto all’estate passata.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI