7 C
Roma
sabato, 21 Dicembre, 2024
HomeSportIl Milan ritrova la vittoria: 1-0 contro il Verona

Il Milan ritrova la vittoria: 1-0 contro il Verona

Il Milan, nonostante le difficoltà e una situazione di emergenza, riesce a tornare alla vittoria in campionato. Nella gara della 17esima giornata, i rossoneri si impongono 1-0 al Bentegodi di Verona, avvicinandosi nuovamente alla zona Europa. Il gol decisivo è stato messo a segno da Reijnders all’inizio della ripresa. D’altra parte, l’Hellas Verona, reduce da una vittoria importante a Parma, subisce un nuovo stop: se il Cagliari dovesse vincere a Venezia domenica, i gialloblù finirebbero in zona retrocessione.

Nella formazione di Zanetti, Suslov e Sarr sono schierati in attacco, mentre Harroui è indisponibile per infortunio. Fonseca adatta Reijnders nella trequarti e lancia Terracciano in mediana. Gli esterni sono Chukwueze e Leao, con Abraham in attacco. Il primo tempo è caratterizzato da poche emozioni. Suslov prova una conclusione diagonale che termina sul fondo, mentre Kastanos non riesce a trovare la rete. Il Milan si fa vedere con Chukwueze e un colpo di testa di Abraham, entrambi neutralizzati dall’attento Montipò.

Una notizia negativa per il Milan arriva quando Leao si infortuna, costringendo allo sostituzione con Theo Hernandez, mentre Jimenez viene avanzato con i trequartisti. Prima dell’intervallo, Terracciano crea un’occasione per il Milan con un tiro dalla distanza che costringe Montipò a un intervento decisivo in angolo. In avvio di ripresa, Zanetti effettua due cambi; entrano Livramento e Daniliuc, e escono Sarr e Dawidowicz.

Il Verona, pur mostrando segni di pericolosità, non riesce a concretizzare. È il Milan, invece, a passare in vantaggio: dopo un’ottima parata di Montipò contro Chukwueze, Reijnders riesce a segnare grazie a un filtrante geniale di Fofana, che lo mette solo davanti al portiere. Questo gol si rivela cruciale. Nonostante i tentativi di Suslov e compagni, il Verona non riesce a creare vere occasioni da gol e termina con una dodicesima sconfitta in 17 partite. Il Milan, al contrario, torna a sorridere in campionato.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI