7.8 C
Roma
lunedì, 23 Dicembre, 2024
HomePoliticaOnore e Gratitudine ai Nostri Militari

Onore e Gratitudine ai Nostri Militari

Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha condiviso i saluti della nazione e la riconoscenza del popolo italiano durante una visita alla base aerea di Siauliai, in Lituania, dove è presente il contingente militare italiano impegnato nella missione Nato Baltic Air Policing. In questa occasione, Meloni ha espresso la consapevolezza del sacrificio che i soldati italiani affrontano, specialmente durante le festività natalizie, quando la maggior parte degli italiani si prepara a festeggiare con le famiglie.

Rivolgendosi ai militari, Meloni ha sottolineato che, mentre in Italia molti sono occupati a organizzare il pranzo di Natale e a fare gli ultimi acquisti, i soldati non possono partecipare a queste tradizioni familiari. Ha riconosciuto il peso emotivo che questa situazione comporta, ma ha anche affermato che la loro dedizione e il loro lavoro sono vitali e contribuiscono alla sicurezza e alla stabilità della nazione. La premier ha dichiarato che conoscere l’importanza del loro compito potrebbe alleviare in parte il dispiacere di non poter essere con i propri cari in questo periodo.

Meloni ha dato voce alla gratitudine della patria, descrivendola come una madre che riconosce e apprezza i sacrifici dei propri figli impegnati in missioni all’estero. Ha voluto far sapere ai soldati che il loro impegno non passa inosservato e che il valore che il loro lavoro apporta alla sicurezza dell’Italia e dei suoi alleati è inestimabile.

L’intervento, trasmesso attraverso un video collegamento, ha raggiunto anche i contingenti italiani presenti in diverse missioni internazionali, tra cui quelle svolte in Asia, Medio Oriente, Africa, Balcani, Paesi Baltici, Est Europa, Stati Uniti, Mar Mediterraneo e Mar Rosso. Con queste parole, Meloni ha inteso unire il popolo italiano nei ringraziamenti a coloro che servono la nazione lontano da casa, ribadendo l’importanza del loro ruolo nel mantenimento della pace e della sicurezza, sia in patria che nel mondo.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI