8.2 C
Roma
lunedì, 23 Dicembre, 2024
HomeAttualitàTragedia a Lucca: Ritrovato il corpo senza vita di un uomo in...

Tragedia a Lucca: Ritrovato il corpo senza vita di un uomo in una villetta esplosa

Sotto le macerie di un’abitazione esplosa a Molazzana, un comune della Garfagnana in provincia di Lucca, è stato trovato il corpo senza vita di uno dei due dispersi. La vittima è un uomo di 68 anni, proprietario della casa, mentre sua moglie risulta ancora dispersa. L’esplosione ha completamente distrutto l’edificio e seguito il crollo, è scoppiato un incendio. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i sanitari del 118 con ambulanze e un elisoccorso, le forze dell’ordine e i vigili del fuoco. I soccorritori continuano a lavorare per rimuovere le macerie manualmente, dato che l’abitazione si trovava in una zona isolata, fuori dal centro abitato.

Il sindaco di Molazzana, Andrea Talani, ha descritto la situazione come una “grossa tragedia”. Ha sottolineato che la coppia, originaria di un paese asiatico, aveva acquistato la casa qualche anno fa ed erano persone ben volute dalla comunità. Talani ha aggiunto che l’esplosione si è verificata intorno a mezzanotte, con una forte deflagrazione e fiamme alte che hanno portato al crollo dell’abitazione. Le operazioni di soccorso stanno procedendo con cautela, dato che il sito presenta ancora rischi di instabilità.

La comunità locale è in lutto per la perdita e tutti sperano di poter trovare la moglie dispersa. Le indagini sull’esplosione sono in corso per comprendere le cause del tragico evento.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI