Premier Padel, il tour ufficiale di padel professionistico, ha annunciato il calendario per il 2025, comprendente 24 tornei in 16 paesi, dopo il successo della sua prima stagione come circuito globale. La stagione prevede almeno 7 nuove località , tra cui Miami, Buenos Aires, Cancun e la Germania, con importanti novità in Nord America, Sud America ed Europa. Il Qatar Airways Premier Padel Tour inizierà il 10 febbraio 2025 con il Riyadh Season P1. A marzo, il tour visiterà per la prima volta Miami e Cancun, quest’ultimo in programma presso la Rafa Nadal Academy, prima di tornare in Cile.
Dopo una breve parentesi in Europa con tornei in Belgio e in Spagna, il tour si sposterà in Paraguay a maggio, per poi debuttare nella capitale argentina, Buenos Aires. L’Europa ospiterà vari tornei tra giugno e ottobre, includendo una pausa ad agosto, e prevede ritorni in paesi e città noti come Italia (Roma, Milano), Spagna (Valladolid, Malaga, Madrid), Francia (Bordeaux, Parigi) e Paesi Bassi (Rotterdam). In particolare, ci sarà il primo torneo in Germania.
Successivamente, il tour tornerà in Medio Oriente per eventi in Egitto (NewGiza) e negli Emirati Arabi Uniti (Dubai), mentre la stagione regolare si concluderà con il Major del Messico a fine novembre. La Federazione Internazionale Padel (FIP) ospiterà ad agosto la prima edizione della FIP Intercontinental Cup e a novembre la FIP World Cup Pairs.
I quattro tornei Major nel 2025 includeranno eventi in Qatar (14-19 aprile), Italia (9-15 giugno), Francia (8-14 settembre) e Messico (24-30 novembre). Le Qatar Airways Premier Padel Finals si svolgeranno a Barcellona dall’8 al 14 dicembre, con i migliori 16 giocatori della FIP Race qualificati per la finale della stagione.
Nasser Al-Khelaïfi, presidente di Premier Padel, ha espresso orgoglio per il nuovo calendario, sottolineando l’impegno nel far crescere il padel a livello globale. Luigi Carraro, presidente della FIP e vice presidente di Premier Padel, ha dichiarato che il calendario rappresenta un passo entusiasmante per il padel nei mercati emergenti e consolidati, contribuendo alla sua rapida espansione e sostenendo la sua candidatura per l’inclusione nelle Olimpiadi.