9.1 C
Roma
giovedì, 26 Dicembre, 2024
HomeLifestyleI cottage che evocano il film «L'amore non va in vacanza»

I cottage che evocano il film «L’amore non va in vacanza»

Quando Jude Law ha rivelato che il cottage di “L’amore non va in vacanza” non è reale, molte persone sono rimaste deluse. La regista Nancy Meyers, nota per il suo perfezionismo, non riuscì a trovare il cottage ideale durante le riprese e decise di affittare un campo per costruirne uno su misura. Law ha spiegato che, mentre giravano in Inghilterra d’inverno, gli interni venivano filmati a Los Angeles, con un intervallo di circa tre mesi tra le riprese.

“L’amore non va in vacanza” è una delle commedie romantiche più iconiche, raccontando la storia di Iris, innamorata di un uomo prossimo al matrimonio, e di Amanda, delusa dall’infedeltà del suo compagno. Le due donne, incontratesi per caso tramite un sito web, decidono di scambiare le loro case per prendersi una pausa dalle rispettive vite. Sebbene il Rosehill Cottage non esista, l’ispirazione è venuta dall’Honeysuckle Cottage a Holmbury St Mary. Ora che quest’ultimo è di proprietà privata, ci sono comunque molti altri cottage disponibili per l’affitto durante le festività natalizie, per chi desidera un’esperienza simile a quella di Cameron Diaz nel film.

La casa più affascinante, il Rosehill Cottage di Iris, è quindi solo un’invenzione cinematografica. È stata costruita esclusivamente come set per le riprese del film, ma l’Honeysuckle Cottage ha catturato l’immaginazione del pubblico come la sua fonte d’ispirazione.

Per gli appassionati che vogliono apprendere di più sulle opzioni di affitto disponibili, sono stati selezionati alcuni cottage da affittare, ispirati all’atmosfera del film. Quelli che cercano di immergersi nel sentimento romantico e natalizio di “L’amore non va in vacanza” possono trovare questa opportunità un modo per rivivere le emozioni del film, sebbene non possano soggiornare nel leggendario Rosehill Cottage.

In sintesi, “L’amore non va in vacanza” rimane un classico per le sue storie di amore e amicizia, anche se il suo cottage principale è solo un miraggio di Hollywood.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI