13.4 C
Roma
giovedì, 26 Dicembre, 2024
HomeAttualitàLucca: I resti della 52enne dispersa ritrovati grazie al cane Bayla dopo...

Lucca: I resti della 52enne dispersa ritrovati grazie al cane Bayla dopo l’esplosione della sua casa

Le speranze di ritrovare viva la signora dispersa nell’esplosione di Molazzana si sono ridotte al minimo, e stamattina è giunta la conferma con il ritrovamento di resti carbonizzati della donna. Questa notizia è stata condivisa dall’Anpana (Associazione nazionale protezione animali natura ambiente) di Lucca sulla sua pagina social. La signora Kai En, 52 anni, originaria di Taiwan, risultava dispersa dopo l’esplosione avvenuta il 21 dicembre, in occasione della quale aveva perso la vita anche il marito, ritrovato successivamente sotto le macerie.

Le operazioni di ricerca, avviate subito dopo l’incidente, hanno visto l’impiego di un cane specializzato in ricerca cadaveri dei Carabinieri di Bologna, che nella serata di ieri aveva rinvenuto delle tracce ematiche riconducibili alla donna. L’Anpana ha informato che il suo operatore, Paolo Fenili, insieme al cane Billy, è stato attivo sul luogo delle ricerche e concluso il suo intervento dopo tre giorni di intensi sforzi.

Le Unità Cinofile da Soccorso di Anpana Lucca, incluso un cane da mantrailing, noto come “cane molecolare”, erano state mobilitate dalla Provincia per estendere le ricerche in un perimetro di 500/600 metri dalla villetta della signora, mentre Paolo e Billy hanno assistito anche nel controllo del sottotetto. La situazione è stata complessa e dolorosa, considerando la perdita di vite umane durante l’esplosione.

L’Anpana ha espresso una profonda gratitudine a tutti i membri delle Unità Cinofile impegnate nelle operazioni di ricerca in questi giorni, sottolineando il grande impegno e la professionalità mostrati nel difficile compito di localizzare e recuperare le persone scomparse in circostanze tragiche. La ricerca di Kai En, che ha coinvolto diverse squadre di soccorso, si era concentrata nel tentativo di portare a termine una missione difficile e delicata, caratterizzata dalla speranza che ciascun intervento potesse portare a notizie positive. Tuttavia, l’esito finale è stato tragico, con la conferma della scoperta dei resti della donna, un evento che ha colpito profondamente l’intera comunità.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI