13.2 C
Roma
domenica, 29 Dicembre, 2024
HomeAttualitàSette Milioni di Italiani Festeggiano il Capodanno in Discoteca

Sette Milioni di Italiani Festeggiano il Capodanno in Discoteca

Sarà un Capodanno caratterizzato da ballo e divertimento, secondo un’indagine del SILB-FIPE, che prevede oltre 7 milioni di partecipanti nei locali notturni. Il 83,3% dei locali sarà operativo per la notte di San Silvestro, un aumento rispetto al 75% dell’anno precedente. Il 60% dei locali offrirà pacchetti completi con cenone e veglione a un costo medio di 105 euro, mentre il 40% proporrà solo il veglione dopocena a 30 euro. L’82% dei locali organizzerà serate a tema, mentre il 10% ospiterà special guest come artisti e influencer.

Maurizio Pasca, Presidente del SILB-FIPE, sottolinea che il Capodanno è una delle notti più attese e che le discoteche italiane sono pronte a offrire esperienze uniche, mettendo insieme intrattenimento, qualità e sicurezza. L’aumento dell’offerta evidenzia la resilienza del settore, che continua a soddisfare i desideri di milioni di italiani, con l’originalità come chiave del successo. Le discoteche si presentano non solo come luoghi di intrattenimento, ma come spazi per esperienze memorabili.

Inoltre, l’apertura dei locali avrà un impatto positivo sull’occupazione, con il 41,7% delle imprese piante assunzioni per gestire l’afflusso delle festività. Con l’aumento dei clienti, gli imprenditori pongono grande attenzione alla sicurezza e salute della clientela, considerando gli investimenti nella sicurezza come una priorità. Questi includono servizi di trasporto dedicati, convenzioni con taxi e NCC, e controlli rigorosi sulle consumazioni alcoliche.

In sintesi, il Capodanno 2023 si prospetta ricco di eventi e proposte in grado di attrarre un pubblico vasto, con locali pronti a offrire esperienze sicure e memorabili, confermando il ruolo centrale della vita notturna italiana nel panorama delle festività.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI