12.4 C
Roma
mercoledì, 1 Gennaio, 2025
HomeSportAtalanta bloccata: pareggio 1-1 contro la Lazio all'Olimpico

Atalanta bloccata: pareggio 1-1 contro la Lazio all’Olimpico

All’Olimpico termina la striscia di undici vittorie consecutive dell’Atalanta, che però esce soddisfatta dall’1-1 contro la Lazio. La squadra di Gian Piero Gasperini riesce a mantenere la leadership in classifica con 41 punti, un vantaggio di uno sull’Inter, prossima avversaria in semifinale di Supercoppa. La partita si divide in due tempi: nel primo la Lazio si mostra dominante, mentre nella ripresa l’Atalanta cresce, complici le limitazioni della panchina laziale.

La prima occasione è per la Lazio all’11’, con Carnesecchi che para due volte nei confronti di Castellanos. Guendouzi colpisce la traversa da lontano. Al 27′, la Lazio porta a casa il vantaggio con Dele-Bashiru, abile a finalizzare l’assist di Rovella.

Nel secondo tempo, Gasperini cambia subito Hien e Zappacosta con Kossounou e Cuadrado. Cuadrado ha subito un’occasione di testa al 53′, ma colpisce l’esterno della rete. Provedel salva su un tentativo di Lookman al 61′. Il subentrato Zaniolo prende il posto di De Ketelaere e crea occasioni, ma il vero pericolo arriva da Lookman che non riesce a segnare da una posizione ravvicinata, bloccato da Pellegrini.

Il pareggio per l’Atalanta si concretizza all’88’: un passaggio di Zaniolo sorprende la difesa laziale e offre a Brescianini l’opportunità per segnare. Entrambe le squadre guadagnano un punto, preparando la Lazio per il derby torinese del 5 gennaio e l’Atalanta per la Supercoppa Italiana.

Il tabellino evidenzia le performance dei giocatori: per la Lazio, Provedel e Romagnoli si distinguono, mentre per l’Atalanta, bene Brescianini subentrato nella ripresa e Lookman che si è mostrato propositivo. L’arbitro Massa ha diretto la partita senza grandi controversie.

In totale, la partita ha visto 7 tiri d’angolo per l’Atalanta rispetto ai 2 della Lazio. La serata è stata caratterizzata da condizioni favorevoli e ha lasciato ambedue le squadre nel pieno delle loro possibilità per le prossime sfide.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI