13.9 C
Roma
martedì, 7 Gennaio, 2025
HomeSportSupercoppa: Inter si qualifica per la finale con una vittoria per 2-0...

Supercoppa: Inter si qualifica per la finale con una vittoria per 2-0 sull’Atalanta.

L’Inter si qualifica per la finale della Supercoppa Italiana, dopo aver battuto l’Atalanta con un punteggio di 2-0, confermando la possibilità di difendere il titolo per la terza volta consecutiva dal 2021. Protagonista della serata è Dumfries, autore di entrambi i gol. Nonostante un gol annullato e diverse occasioni da rete, l’Atalanta non riesce a segnare. Nei primi minuti, l’Inter crea alcune opportunità, tra cui un piazzato di Calhanoglu che mette in difficoltà Carnesecchi, il portiere bergamasco. Al 15′, è l’Atalanta a rispondere con Scalvini, ma il suo colpo di testa è facilmente parato da Sommer.

Il primo tempo si chiude senza reti, con l’Inter che deve sostituire Thuram all’intervallo a causa di un infortunio muscolare, facendo entrare Taremi. La ripresa inizia con un’accelerazione dell’Inter. Al 49′, un corner battuto bene trova Dumfries in area, che, in rovesciata, segna l’1-0. L’olandese, in serata di grazia, raddoppia al 62′ con un tiro potente dopo un assist di Dimarco, portando il punteggio sul 2-0.

Il doppio vantaggio sembra spegnere le speranze dell’Atalanta, i cui tentativi di reagire, anche con i subentrati Lookman e De Ketelaere, non portano frutti. L’Inter continua a dominare ed è vicina al 3-0, ma Lautaro fallisce un’occasione a tu per tu con Carnesecchi. Al 72′, l’Atalanta segna con Ederson, ma il gol viene annullato per offside di De Ketelaere.

Negli ultimi minuti, l’Atalanta tenta di rifarsi, ma i loro assalti non portano a niente di concreto. L’Inter riesce così a mantenere il vantaggio e conquista un posto nella finale del 6 gennaio, dove affronterà la vincente della semifinale tra Juventus e Milan, in programma domani alle 20:00 ora italiana. La vittoria dell’Inter evidenzia la loro solidità e il loro obiettivo di giungere nella competizione con un’ottima prestazione.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI