13.5 C
Roma
martedì, 7 Gennaio, 2025
HomeLifestyleLa villa del creatore dei Peanuts: in vendita la casa di Charles...

La villa del creatore dei Peanuts: in vendita la casa di Charles M. Schulz

Charles M. Schulz, il celebre fumettista noto per la creazione della striscia a fumetti Peanuts, è deceduto il 12 febbraio 2000. Dopo oltre 20 anni, arriva sul mercato la sua villa, costruita in misura personalizzata su un terreno adiacente al suo studio. La proprietà fu realizzata nel 1960, poco dopo che Schulz si trasferì in California con la sua famiglia, ed era parte di un’area più grande di 27 acri conosciuta come «Coffee Grounds», che includeva anche il suo studio. Dopo la morte dell’artista Jack Stuppin nel 2022, la tenuta, caratterizzata da uno stile mid-century modern, è stata messa in vendita.

La casa, sviluppata su due piani, offre oltre 500 mq di spazio. Al piano terra, un ampio soggiorno con camino è collegato a una zona pranzo tramite porte scorrevoli in vetro che conducono a una grande terrazza. La cucina abitabile, dotata di un’isola e un angolo per la colazione, si trova anch’essa al piano terra. Al piano superiore si trova la suite padronale, un rifugio privato ristrutturato con comfort moderni, incluso un grande bagno, un camino a doppia faccia, terrazze spaziose e armadi a muro. Ogni camera è arricchita da aree studio, mentre un bagno Jack-and-Jill è conservato nei suoi dettagli vintage, compresa una lavatesta d’epoca che celebra le origini della casa.

Gli spazi esterni comprendono una piscina e ampie terrazze, ideali per il relax e il divertimento, così come una casa per gli ospiti per accogliere visitatori. La villa dispone di 6 camere da letto e 6 bagni, oltre a un garage per 2 auto e un posto auto coperto per 4 veicoli, il tutto su circa 9,15 acri di terreno. La progettazione della casa e dello studio è stata realizzata dallo studio di architettura Steele & Van Dyk di Santa Rosa, noto per importanti edifici nella zona, tra cui l’Emeritus Hall del Santa Rosa Junior College. Lo studio ha collaborato anche con Schulz per la costruzione di Snoopy’s Home Ice, inaugurata nel 1969. Attualmente, la villa è in vendita tramite Maria Marchetti e Sonya Hollander di Sotheby’s International Realty – Wine Country – Sonoma Brokerage al prezzo di 3.250.000 dollari.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI