15 C
Roma
martedì, 7 Gennaio, 2025
HomeSportSupercoppa Italiana: Finale di Derby tra Milan e Inter a Riad

Supercoppa Italiana: Finale di Derby tra Milan e Inter a Riad

Il Milan affronterà l’Inter nella finale di Supercoppa Italiana, dopo aver eliminato la Juventus con una rimonta da 2-1. La partita, disputata sotto la direzione del nuovo allenatore rossonero Sergio Conceição, si è svolta al Al-Awwal Park di Riyadh. Durante il riscaldamento, Francisco Conceição, figlio del tecnico, è stato costretto a forfait per un infortunio, e Yildiz è stato schierato al suo posto.

La Juventus è passata in vantaggio al 21′ con un gol di Yildiz, che ha infilato il pallone sotto la traversa, sorprendendo il difensore Hernandez e il portiere Maignan. Il Milan ha faticato a reagire, con l’unica occasione significativa rappresentata da un tiro di Fofana che è terminato a lato. Sul capovolgimento di fronte, Yildiz ha provato a raddoppiare, ma Maignan ha deviato il suo tiro.

Nel secondo tempo, la situazione non è cambiata all’inizio, con Yildiz che ha mancato un’altra occasione. Al 10′, Hernandez ha avuto un’ottima chance per pareggiare, ma il suo tiro è andato alle stelle. Il Milan ha finalmente trovato la reazione giusta al 25′, quando Locatelli ha commesso un fallo su Pulisic in area, decretando un rigore. Pulisic ha trasformato con un tiro centrale, portando il punteggio sull’1-1.

La rimonta si è completata quattro minuti dopo, quando Morata ha lanciato Musah, il quale ha messo in mezzo un pallone su cui Gatti, nel tentativo di deviare, ha involontariamente segnato un’autorete. Il Milan è poi ripartito in contropiede al 36′, ma il tentativo di Pulisic è stato neutralizzato da Di Gregorio.

Nonostante gli sforzi finali della Juventus, che ha tentato di riagguantare il punteggio, il risultato è rimasto fermo sul 2-1 in favore del Milan. La squadra rossonera quindi avanza per affrontare l’Inter lunedì in finale, con il fischio d’inizio fissato per le ore 20.

In campo, il Milan ha mostrato una capacità di reazione notevole, riuscendo a ribaltare la situazione e conquistando un posto nella finale, mentre la Juventus non è riuscita a mantenere il vantaggio iniziale.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI