10.6 C
Roma
mercoledì, 8 Gennaio, 2025
HomeSportVenezia e Empoli si dividono la posta: 1-1 finale

Venezia e Empoli si dividono la posta: 1-1 finale

Il 2025 inizia con un pareggio tra Venezia ed Empoli, che si sfidano al Penzo terminando 1-1. Entrambe le squadre conquistano un punto che è utile nelle loro lotte per la permanenza in classifica. Nel primo tempo si segnano entrambi i gol: il Venezia apre le marcature con Pohjanpalo, grazie anche a un errore del portiere avversario, e l’Empoli risponde con Esposito, che trova il pareggio.

Il gol del Venezia arriva dopo solo cinque minuti, quando Pohjanpalo approfitta di un rinvio sbagliato del portiere, che colpisce il corpo dell’attaccante finlandese e finisce in rete. L’Empoli subisce il colpo ma non si disunisce e comincia a costruire gioco nella metà campo avversaria, avvicinandosi al gol con alcune manovre ben orchestrate da Esposito. Il pari arriva al 32′, quando il giovane attaccante trova il punto dopo un’ottima gestione del possesso da parte di Colombo, che, soggiogato da tre avversari, riesce a servire Esposito per un facile tap-in in rete.

Dopo una prima frazione di gioco vivace, l’Empoli sfiora il vantaggio con un tiro da distanza di Anjorin, il cui conclusione deviata costringe Stankovic a un intervento acrobatico. Nella ripresa, il Venezia prova a rialzare la testa, dopo un finale di primo tempo in cui ha sofferto. Una buona occasione si genera per gli uomini di D’Aversa, con Anjorin che serve Colombo, il quale, però, non angola sufficientemente il tiro, permettendo a Stankovic di neutralizzarlo.

Man mano che il tempo passa, entrambe le squadre sembrano faticare e il ritmo della partita diminuisce. Alla fine, il punteggio di pareggio riflette il corso dell’intera gara, con il Venezia che rimane penultimo, in pari punti con il Cagliari, e l’Empoli che interrompe la serie negativa di tre partite senza punti. Per il Venezia si tratta del quarto risultato utile nelle ultime cinque partite, evidenziando un lieve miglioramento nel corso della stagione.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI