13.6 C
Roma
mercoledì, 8 Gennaio, 2025
HomeAttualitàGuardiano dello zoo ucciso dai leoni

Guardiano dello zoo ucciso dai leoni

Un guardiano notturno di uno zoo in Uzbekistan ha perso la vita in un tragico incidente mentre cercava di impressionare la sua fidanzata con un video. F. Iriskulov, 44 anni, lavorava al Lion Park di Parkent e ha deciso di filmarsi mentre tentava di far rientrare i leoni nel loro recinto. Dopo aver liberato gli animali, l’uomo ha iniziato a registrare, sperando che il video fosse suggestivo. Inizialmente, i leoni apparivano tranquilli, ma dopo poco tempo hanno cominciato a mostrare segni di agitazione. Iriskulov ha tentato di richiamarli all’ordine urlando loro di “stare zitti”.

Tuttavia, la situazione è rapidamente degenerata. Nel video, si sentono le grida disperate del guardiano mentre i leoni lo attaccano brutalmente. Gli altri guardiani, accorsi sul posto, hanno assistito a una scena raccapricciante: hanno trovato i resti di Iriskulov, che erano stati parzialmente consumati dai felini. La polizia regionale ha confermato l’incidente e ha riportato che il guardiano è morto a causa delle ferite riportate.

L’incidente è avvenuto il 17 dicembre, quando tre leoni sono fuggiti da una gabbia all’interno dello zoo. Due dei leoni sono stati sedati, mentre il terzo ha dovuto essere abbattuto con un colpo d’arma da fuoco. Il Lion Park era stato inaugurato nel 2019 e ospitava una grande varietà di animali, inclusi orsi bruni e aquile, così come un totale di dieci leoni africani adulti e cinque cuccioli.

Questa tragica morte solleva importanti domande sulla sicurezza degli operatori zoo e sulle pratiche di gestione degli animali nel contesto di strutture che accolgono al pubblico. La perdita di Iriskulov è una triste testimonianza dei rischi associati alla vita nel settore della cura degli animali selvatici e sottolinea la necessità di misure di protezione adeguate per evitare simili incidenti in futuro.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI