12.9 C
Roma
venerdì, 10 Gennaio, 2025
HomeSportSara Errani entra nel mondo del padel: squadra con Tathiana Garbin a...

Sara Errani entra nel mondo del padel: squadra con Tathiana Garbin a Melbourne

Leggendo l’entry list del FIP Silver Melbourne Game4Padel Open, che si svolgerà a Melbourne dall’8 al 12 gennaio come secondo appuntamento australiano del CUPRA FIP Tour 2025, si scorge la presenza di numerosi campioni del padel. Tra i partecipanti figurano l’ex tennista australiano Pat Rafter e lo svedese Jonas Bjorkman, entrambi con i propri figli in campo.

Una delle novità più rilevanti è rappresentata dalla coppia italiana Sara Errani e Tathiana Garbin. Errani, che ha recentemente partecipato alle qualificazioni dell’Australian Open di tennis, ha una ricca carriera da tennista, avendo vinto la medaglia d’oro in doppio alle ultime Olimpiadi di Parigi ed è stata determinante per il trionfo dell’Italia nella Billie Jean King Cup, competizione di tennis di grande prestigio, di cui Garbin è capitana.

Passando dal tennis al padel, Sara Errani, attualmente al nono posto del ranking WTA di padel e con sei titoli Slam in doppio all’attivo, tra cui l’ultimo vinto nel 2024 a New York nel misto, vivrà una nuova esperienza al fianco di Tathiana Garbin. Quest’ultima ha raggiunto i quarti di finale a Wimbledon nel 2009 e apporta la sua esperienza al duo.

Gli appassionati di padel potranno assistere a un’inedita partecipazione di queste due leggende dello sport italiano, in un evento che promette di regalare emozioni. I giocatori, che vantano un ricco palmarès in discipline diverse, saranno una delle principali attrazioni del torneo, evidenziando la crescita del padel a livello internazionale e l’interesse crescente per questo sport anche tra i grandi nomi del tennis.

Il Game4Padel di Melbourne si prospetta quindi come un’occasione unica per vedere all’opera alcune delle migliori atlete, sottolineando come il padel stia diventando un fenomeno sempre più apprezzato e praticato, capace di attrarre campioni da diversi sport. La presenza di Errani e Garbin, in particolare, rappresenta un importante passo nell’evoluzione del padel italiano e internazionale, rendendo il torneo un evento da non perdere per gli appassionati.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI