7.8 C
Roma
lunedì, 13 Gennaio, 2025
HomeSportTris del Lecce a Empoli: Morente e Krstovic in Rete

Tris del Lecce a Empoli: Morente e Krstovic in Rete

Dopo aver conquistato un solo punto nelle ultime tre partite, il Lecce di Giampaolo ritrova il sorriso vincendo 3-1 contro l’Empoli in uno scontro salvezza al Castellani. La squadra salentina ha mostrato una prova di carattere, con una doppietta di Krstovic e un gol di Morente, mentre Cacace ha segnato il gol della bandiera per i toscani. Già dalla partenza, il Lecce ha dimostrato grande determinazione, giocando con intensità e dominando il primo tempo. L’Empoli, gravato da infortuni e assenze importanti, tra cui Ismajli, ha mostrato distrazione e ritmo insufficiente.

All’intervallo, il punteggio era di 2-0 per il Lecce, un risultato che stava anche stretto agli ospiti, che hanno avuto occasioni per aumentare il vantaggio. A sbloccare il risultato è stato Tete Morente, che ha segnato al 6′ con un assist di Pierotti. Undici minuti dopo, Krstovic ha approfittato di un errore della difesa avversaria su una rimessa laterale, segnando il secondo gol a tu per tu con Seghetti, che ha salvato su un tentativo di Helgason poco dopo. Il giovane portiere dell’Empoli ha avuto un altro buon intervento su Krstovic, mentre gli ospiti hanno faticato a reagire, con il Lecce che appariva fisicamente in forma.

Nella ripresa, l’Empoli, dopo un richiamo di D’Aversa, è tornato in campo con maggiore grinta. Al 47′, Cacace ha accorciato le distanze con un colpo di testa, portando il punteggio sull’1-2. Ora i padroni di casa hanno iniziato a premere di più, costringendo il Lecce a ripiegare e affidarsi ai contropiedi. Esposito è stato il giocatore più pericoloso per l’Empoli e ha avuto una grande opportunità di pareggio all’85’, ma Falcone ha parato in modo straordinario.

Nel recupero, approfittando di una difesa sbilanciata dell’Empoli, Krstovic ha chiuso il match segnando il 3-1 in contropiede. Questo successo permette al Lecce di uscire dalla zona retrocessione, raggiungendo l’Empoli a quota 20 punti in classifica.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI