Il giovane attaccante del Barcellona Vitor Roque è stato estesamente collegato con un’uscita questa estate, ma ciò che era meno certo era la sua destinazione. Nonostante gli interessi da parte dell’Arabia Saudita, sembra che questo sia fuori dalla tabella per il momento.
Il 19enne era supposto essere oggetto di interesse da parte di Al-Hilal, con Sport che diceva che erano disposti a spendere 40 milioni di euro per Roque. Ci sono stati molti rapporti che dicono che Roque ha rifiutato Al-Hilal, e ora il quotidiano catalano dice che il motivo era perché l’offerta era troppo bassa.
I giganti sauditi erano disposti a più che raddoppiare il salario di Roque al Barcellona, ma suppostamente il brasiliano ha rifiutato le loro avances considerandole troppo basse.
Sergi Domínguez ha consegnato due prestazioni impressionanti contro due dei migliori attaccanti del mondo, Erling Haaland e Vinícius Jr. Nonostante resterà un giocatore del Barça Atlètic, la sua fiducia è salita alle stelle, dandogli molti motivi per essere ottimista sul suo ruolo con la squadra…
— barcacentre (@barcacentre) 6 agosto 2024
In precedenza, era stato anche pubblicato che Roque sarebbe stato più disposto a un trasferimento al Lazio, ma oltre a un’inchiesta iniziale, il Barcellona non ha avuto molto più interesse. D’altra parte, il Porto è interessato solo a un prestito, mentre il Barcellona vuole un accordo a lungo termine.
È importante notare che l’agente Andre Cury sembra avere un grande influenza sulle affari di Roque, e ciò è qualcosa di sorprendente che il denaro sarebbe stato il fattore decisivo per il giocatore, considerando che aveva accettato un’offerta inferiore dal Barcellona se necessario, se il Barcellona è da credere. A soli 19 anni, una certa riluttanza a scendere di livello e a spostarsi in un continente diverso in un anno è comprensibile.