Un primo tempo deludente e una ripresa convincente segnano il successo della Fiorentina sul San Gallo, con un punteggio finale di 4-2 che consente ai viola di raggiungere sei punti nel girone di Conference League. Nel primo tempo, la Fiorentina fatica a trovare il ritmo e subisce l’intensità degli avversari in un clima rovente al Kybunpark, dove il match viene interrotto due volte a causa dei fumogeni lanciati dai tifosi, portando a un maxi-recupero di quasi otto minuti. I padroni di casa si fanno subito pericolosi con Gortler, ma i viola rispondono con Kouamè e Sottil. Tuttavia, al 23′ un grave errore di Martinez Quarta consente a Mambimbi di segnare il gol del vantaggio per il San Gallo. La Fiorentina cerca di reagire, con Martinez Quarta e Sottil che creano buone occasioni, ma il primo tempo si chiude con i viola in svantaggio.
Nella ripresa, la Fiorentina cambia marcia. Comuzzo subentra al posto di Moreno, e subito la squadra trova il pareggio al 50′ con un colpo di testa di Martinez Quarta su corner. Pochi minuti dopo, Ikonè porta i viola in vantaggio con un rapido contropiede. Il San Gallo non si arrende e recupera il pareggio al 62′ con Gortler, il quale sfrutta un calcio piazzato. La Fiorentina, però, risponde efficacemente grazie ai cambi effettuati da Palladino, trovando il gol del nuovo vantaggio con un’azione di Kouamè e la successiva doppietta di Ikonè al 69′. La tensione cresce ulteriormente con un nuovo stop per fumogeni, ma Biraghi riesce a calmare i tifosi.
Nel finale, al 93′, Kouamè colpisce il palo e Gosens realizza il tap-in per il 4-2. La Fiorentina, ormai in controllo, sfiora anche la quinta rete con Ikonè nei dieci minuti di recupero. Con questa vittoria, i viola consolidano il loro successo dopo la vittoria contro il Lecce, mentre il San Gallo esce comunque a testa alta nonostante le dieci reti subite nelle prime due partite.