6 C
Roma
domenica, 29 Dicembre, 2024
HomeCulturaAddio a Olivia Hussey, l'iconica 'Giulietta' di Zeffirelli

Addio a Olivia Hussey, l’iconica ‘Giulietta’ di Zeffirelli

È morta Olivia Hussey Eisley, famosa attrice anglo-argentina che ha raggiunto la notorietà da adolescente grazie al suo ruolo di Giulietta nell’adattamento cinematografico di “Romeo e Giulietta” diretto da Franco Zeffirelli nel 1968. La notizia del suo decesso è stata confermata da Marc Huestis al San Francisco Chronicle, rivelando che la morte è avvenuta a causa di una grave malattia. Un post su Instagram ha anche confermato la triste notizia: “È con profonda tristezza che annunciamo la scomparsa di Olivia Hussey Eisley, che se n’è andata serenamente a casa circondata dai suoi cari il 27 dicembre.” Il messaggio prosegue descrivendo Olivia come una persona straordinaria, il cui calore, saggezza e gentilezza hanno toccato le vite di tutti coloro che la conoscevano.

La famiglia di Olivia Hussey comprende i suoi figli Alex, Max e India, il marito David Glen Eisley e il nipote Greyson. La lettera esprime un grande dolore per la perdita, ma celebra anche l’impatto duraturo dell’attrice sulle vite delle persone. La famiglia ha chiesto rispetto per la propria privacy durante questo difficile momento.

Nata a Buenos Aires, Olivia Hussey aveva solo 15 anni quando, insieme al partner Leonard Whiting, interpretò Giulietta nell’acclamato adattamento della tragedia di Shakespeare. La loro interpretazione contribuì a rendere il film vincitore di un Oscar. Recentemente, nel 2023, Hussey e Whiting hanno intentato una causa contro lo studio Paramount Pictures riguardo a una scena di nudo non consensuale, ma un giudice ha rigettato il caso, dando ragione allo studio.

Olivia Hussey ha ricevuto il Golden Globe come “Nuova stella dell’anno” e in seguito ha recitato in diversi film, tra cui “Black Christmas” del 1974 e l’adattamento del 1978 di “Morte sul Nilo,” tratto da un romanzo di Agatha Christie. La sua carriera è stata caratterizzata da una dedizione alle arti e alla spiritualità, lasciando un’eredità d’amore che rimarrà nei cuori di coloro che l’hanno conosciuta.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI