12 C
Roma
giovedì, 21 Novembre, 2024
HomeEconomiaAGCM Avvia Indagine su Pratiche Commerciali Scorrette nella Vendita dei Materassi Marion

AGCM Avvia Indagine su Pratiche Commerciali Scorrette nella Vendita dei Materassi Marion

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha avviato un’istruttoria nei confronti di Emme Group S.p.A. per possibili pratiche commerciali scorrette e aggressive nella promozione di materassi e reti da letto a marchio Marion. Secondo il comunicato ufficiale, l’inchiesta è motivata dalla denuncia che la società utilizzi informazioni omissive e ingannevoli riguardo alle caratteristiche dei prodotti, ai prezzi presentati come ribassati senza chiarire l’entità effettiva degli sconti, e sulla tempistica di consegna dei prodotti stessi.

In particolare, le pratiche messe in atto includerebbero anche la durata delle promozioni e i potenziali ostacoli alla vendita del modello pubblicizzato durante le televendite al prezzo esposto. I venditori, durante le visite a domicilio, sarebbero accusati di esercitare pressioni per persuadere i clienti ad acquistare modelli più costosi, spesso presentati a un prezzo elevato rispetto a quello inizialmente pubblicizzato. Inoltre, sarebbero state sollevate preoccupazioni riguardo al fatto che il materasso presente nelle televendite non corrisponderebbe alle caratteristiche annunciate o che la consegna avverrebbe in tempi più lunghi del previsto.

Per approfondire la questione, ieri i funzionari dell’Autorità, assistiti dal Nucleo Speciale Antitrust della Guardia di Finanza, hanno effettuato ispezioni presso alcune sedi di Emme Group S.p.A. L’istruttoria mira a chiarire la veridicità delle pratiche commerciali adottate dall’azienda e a proteggere i diritti dei consumatori, prevenendo comportamenti scorretti nel settore delle vendite. L’esame delle pratiche di marketing adottate da Emme Group S.p.A. è fondamentale non solo per accertare eventuali violazioni, ma anche per tutelare un mercato competitivo e trasparente, dove i consumatori possano fare scelte informate senza essere soggetti a informazioni fuorvianti. L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato continuerà il suo lavoro di monitoraggio per garantire il rispetto delle normative sulla concorrenza e sull’informazione al pubblico.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI