21 Settembre 2024

Al Bano, “Pronto per l’Ariston: Amadeus e i patti non rispettati”

eyJidWNrZXQiOiJrb2wtaW1hZ2VzLXByb2QiLCJrZXkiOiJwaWN0dXJlcy9hZ2kvYWdpLzIwMjMvMDIvMDgvMjA0MzA2MjMwLWE1

Al Bano, pseudonimo di Albano Antonio Carrisi, è un artista di grande successo con una carriera che dura da quasi 60 anni. Con oltre 25 milioni di dischi venduti, è conosciuto in tutto il mondo e quest’anno ha accolto il quarto nipote. Oltre a essere cantante, Al Bano ha anche recitato e recentemente ha avviato un’attività imprenditoriale nella produzione di vini pugliesi. Tuttavia, il suo pensiero attuale è rivolto alla sua prossima partecipazione al Festival di Sanremo, al quale ha già partecipato 15 volte, di cui 10 da solo e 5 insieme all’ex moglie Romina Power, con la quale vinse il primo premio con la canzone “Ci sarà”.

In un’intervista a “Il Tempo”, Al Bano esprime il suo profondo legame emotivo con Sanremo, descrivendo la manifestazione come una “università della musica”. Racconta che per lui, cresciuto in un piccolo paese del sud Italia durante la guerra, Sanremo rappresentava uno dei pochi eventi importanti dell’anno, insieme al Natale e alla Pasqua. Al Bano parla della sua intenzione di partecipare anche all’edizione del 2025, ammettendo di star già pensando al “cavallo di battaglia” da presentare.

Negli anni, ha manifestato la sua delusione nei confronti di Amadeus, attuale conduttore e direttore artistico del festival, per avergli promesso di esibirsi in trio con Morandi e Ranieri, per poi negargli questa opportunità. Al Bano esprime la sua frustrazione per chi non mantiene le promesse, sottolineando che, sebbene Amadeus volesse coinvolgerlo, alla fine ha deciso diversamente, dicendogli che il suo progetto avrebbe rovinato il ricordo del trio.

Con l’arrivo di Carlo Conti come nuovo conduttore del festival, Al Bano esprime fiducia nelle capacità di Conti, augurandogli di eguagliare il successo ottenuto da Amadeus. Alla fine, il cantante pugliese sottolinea la sua esperienza nel settore, ribadendo che non è giusto trattarlo come un principiante. Con un messaggio di speranza, Al Bano conclude che “se son rose, fioriranno”, lasciando aperte le porte a future collaborazioni e successi.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *