9.9 C
Roma
mercoledì, 4 Dicembre, 2024
HomeAttualitàAlbero abbattuto dal vento al campus universitario di Fisciano: giovane di 25...

Albero abbattuto dal vento al campus universitario di Fisciano: giovane di 25 anni in condizioni critiche

Un 25enne di Eboli è stato sottoposto a un intervento neurochirurgico dopo essere rimasto gravemente ferito in seguito alla caduta di un albero nel campus universitario di Fisciano (Salerno). Il giovane ha subito un trauma cranico, una lesione alla colonna vertebrale e uno pneumotorace a causa del peso dei rami che lo hanno colpito. Attualmente, le sue condizioni sono considerate gravi e rimane ricoverato in rianimazione, costantemente monitorato dai medici.

Meno gravi sono invece le condizioni di altri due giovani coinvolti nell’incidente: un 20enne di Altavilla Silentina e un 25enne originario di Somma Vesuviana. Il rettore dell’università, Vincenzo Loia, assieme ad alcuni docenti dei percorsi di specializzazione per le Attività di Sostegno, si è recato in ospedale per verificare le condizioni dei feriti. Nel momento dell’incidente, intorno alle 13.40, molti studenti erano in mensa per la pausa pranzo. Le condizioni meteorologiche avverse, con raffiche di vento improvvise e violente, hanno provocato la caduta del pino, che ha colpito i tre ragazzi, intrappolandoli sotto i rami.

Polizia, Carabinieri e Vigili del fuoco hanno operato per liberarli, trasportandoli poi presso gli ospedali locali, come quello della Solidarietà di Fisciano, dell’Avis di Pellezzano e della Croce Rossa di Salerno. Gli agenti del posto di Polizia all’interno del campus stanno indagando sull’incidente e l’area è stata sottoposta a sequestro per consentire i rilievi della Polizia Scientifica.

L’evento ha colpito l’intera comunità universitaria, che stava partecipando a percorsi formativi post-laurea. La situazione del giovane operato rimane critica, suscitando preoccupazione e solidarietà da parte di studenti e docenti. Le autorità competenti continuano a monitorare l’evoluzione della salute dei feriti e a indagare sulle circostanze esatte che hanno portato a questo grave incidente.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI