giovedì, Ottobre 3, 2024

Alcaraz trionfa a Pechino in un’epica sfida contro Sinner: tre set di puro spettacolo

-

Carlos Alcaraz ha trionfato nel torneo di Pechino dopo una finale intensa contro Jannik Sinner, durata 3h20’. Sinner ha aperto le danze vincendo il primo set 7-6 dopo un’ora e dieci minuti di battaglia, ma Alcaraz ha mostrato grande determinazione e ha ribaltato la situazione, vincendo i successivi due set 4-6 e 7-6. La seconda frazione ha visto Alcaraz sotto 3-0, ma è riuscito a infilare sette punti di fila in un eccezionale tie-break. Entrambi i tennisti hanno offerto una prestazione di alta qualità, con colpi straordinari e una tensione palpabile.

Questa finale, oltre a essere un grande spettacolo, rappresenta lo spareggio tra due amici-rivali, Sinner e Alcaraz, i migliori tennisti del mondo. Oltre a questa epica sfida, la stagione di Sinner è stata eccezionale: ha partecipato a sette finali, vincendo sei volte. Ha iniziato l’anno trionfando agli Australian Open contro Medvedev, per poi continuare con vittorie in tornei come Rotterdam e Miami, dove ha dominato in finale. Ha anche conquistato l’ATP 500 di Halle e il Masters 1000 di Cincinnati, imponendosi rapidamente in ognuno di questi eventi. Alla fine della stagione, Sinner ha vinto anche gli US Open contro Taylor Fritz, confermandosi uno dei migliori nel circuito.

Alcaraz e Sinner, entrambi ventenni, hanno raggiunto traguardi significativi: Sinner ha vinto 16 tornei, compresi due Slam, mentre Alcaraz ha eguagliato questo numero, segnando la sua vittoria a Pechino. In termini di statistiche, Sinner ha disputato 64 partite vincendone 59, mentre Alcaraz ha giocato 57 partita con 48 vittorie. Entrambi hanno accumulato fortune considerevoli, con Sinner che ha superato i 25 milioni di euro e Alcaraz che ha superato i 31 milioni. La competizione tra i marchi li rende molto ambiti; Sinner ha un contratto da 15 milioni all’anno con Nike, mentre Alcaraz ha firmato per 20 milioni all’anno.

Carlos Alcaraz tornerà ad essere il numero 2 del mondo, mentre Jannik Sinner rimane il numero 1. Entrambi, nonostante le pressioni e le sfide, si sostengono a vicenda, con Alcaraz che esprime grande ammirazione per Sinner.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

FOLLOW US

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Articoli correlati