18.3 C
Roma
domenica, Ottobre 13, 2024
HomeAttualitàArca dei Fratelli Benussi trionfa per la settima volta alla Barcolana

Arca dei Fratelli Benussi trionfa per la settima volta alla Barcolana

L’Arca dei fratelli Benussi, capofila del Fast and Furio Sailing Team, ha conquistato la Barcolana per la settima volta, chiudendo la regata in un’ora, 28 minuti e 14 secondi. L’evento si è svolto nel golfo di Trieste, caratterizzato dalla presenza di oltre 1.700 vele bianche al via. La giornata è stata segnata da un vento leggero proveniente dal Libeccio S-O, oscillante tra i 10 e i 15 nodi, che ha permesso ad Arca di mantenere costantemente la prima posizione durante tutta la regata. Alla guida dell’imbarcazione c’era Marta, la figlia di Furio Benussi, che con i suoi 17 anni ha dimostrato grande abilità e talento. Al secondo posto si è classificato il Prosecco Doc.

Un altro grande protagonista della regata è stata la Guardia di Finanza, che con il Gruppo Sportivo Fiamme Gialle ha ottenuto un ottimo terzo posto. Gli atleti hanno gareggiato a bordo dell’imbarcazione “Fiamme Gialle-Nice”. Durante la settimana di preparazione alla Barcolana, il team ha preso parte a numerose attività, accogliendo molti ospiti sia a terra che in mare. L’equipaggio della Guardia di Finanza è composto da velisti professionisti con un’importante esperienza nelle discipline olimpiche e d’altura, riflettendo così la tradizione sportiva consolidata dell’ente.

La partenza della Barcolana 56, presentata da Generali, è stata data con un colpo di cannone alle 10.30, e l’evento è stato documentato da droni e un grande numero di telecamere. Con 1.757 imbarcazioni iscritte, la regata ha visto una partecipazione straordinaria, confermando la notorietà di questo appuntamento velico che unisce sport e spettacolo nel suggestivo scenario del golfo di Trieste. La manifestazione non solo celebra la competizione sportiva, ma rappresenta anche un momento di incontro e convivialità tra i partecipanti e il pubblico, trasformando Trieste in un palcoscenico unico per gli appassionati di vela. La Barcolana, quindi, non è solo una regata, ma una festa che rafforza il legame tra mare e comunità.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI