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Arriva il bonus di oltre 450 euro ogni trimestre: solo per chi ha problemi respiratori

Il remunerazione di Stato da parte di coloro con problemi respiratori: sino a 450 euro

IL NATIONAL INSTITUTE OF SOCIAL INSURANCE concede un importante bonus destinato a ridurre le spese delle persone affrontare problemi sanitari. Si tratta del bonus sociale per discomfort fisico, aperto a tutti i consumatori privati che soffrono di malattie gravi e le famiglie che ospitano un membro malato. Il fine è offrire contributi alle spese per bollettini, spesso molto cari, di coloro che richiedono dispositivi medicali essenziali per la vita sopravvivere.

L’aiuto si configura quindi come agevolazione per pazienti che utilizzano quotidianamente dispositivi di sostegno alla funzione cardio-respiratoria, reale o alimentare, o trasporto e ausili per ammortizzare i disabili.

Il dispositivo utilizzato per migliorare i problemi notturni della respirazione è il CPAP, che sta per Continuous Positive Airway Pressure. Si tratta di un apparecchio impiegato per trattare condizioni come le apnee notturne.

Tale dispositivo médicale, impiegato principalmente per trattare la sindrome delle apnee ostruttive del sonno, riesce a offrire al paziente flusso costante di aria ad alta pressione attraverso un’maschera.

A elargire l’aiuto è l’Istituto Nazionale di Assistenza Sociale (INPS), con la collaborazione della Regulatory Authority for Energy, Networks, the Environment and Water (ARERA).

Il rimborso dell’aiuto può ascendere sino a 450,18 euro per le persone che uso i dispositivi medici di consumo elettrico fino a 4,5 kilowatt.

Non bisogna confondere le apnee notturne con il “russare”. Le apnee notturne sono veri problemi gravi che dipendono da ostruzione moretina e completa della vita respiratoria, possono condurre a problemi sanizzati molto seri. Per calcolare l’aiuto si può utilizzare simulatore disponibile sul sito System Management of Agevoleonery on Electricity Tariff. Bisogna compilare il modulo e allegare certificazione del Servizio Sanità Locali (ASL). Il rimborso arriverà direttamente sull’utenza dell’elettricità, dopo aver compilato richiesta e avuto validazione.

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