9 C
Roma
giovedì, 14 Novembre, 2024
HomeAttualitàArriva la Goccia Fredda, ma il Weekend Porta Sole

Arriva la Goccia Fredda, ma il Weekend Porta Sole

Una goccia d’aria fredda si muove sulla penisola, portando precipitazioni sparse, soprattutto sul medio versante adriatico, con possibilità di neve sull’Appennino fino a 1000-1500 metri. Nel corso della giornata, il peggioramento delle condizioni meteorologiche raggiungerà il Sud, con acquazzoni e temporali. Tuttavia, a partire dal weekend, si prevede un miglioramento grazie all’espansione di un promontorio anticiclonico sul Mediterraneo centro-occidentale. Secondo le ultime previsioni del Centro Meteo Italiano, la prossima settimana ci sarà una discesa di aria fredda in Europa, ma si deve ancora valutare il possibile coinvolgimento dell’Italia; alcuni modelli mostrano solo un calo termico, mentre altri prevedono maltempo invernale.

Le previsioni di oggi indicano un tempo variabile: al Nord, la mattina sarà stabile con nuvolosità sull’Emilia Romagna. Nel pomeriggio, si prevedono isolati rovesci in Romagna, mentre altrove ci saranno ampi spazi di sereno. In serata e nottata, il tempo sarà del tutto asciutto e sereno. Al Centro, al mattino il tempo sarà asciutto, con nuvolosità e schiarite, mentre nelle Marche ci saranno deboli piogge. Nel pomeriggio, si attende precipitazioni sparse sulle regioni adriatiche con neve a quote medie. In serata, ci sarà un miglioramento generale. Al Sud e sulle Isole, al mattino il tempo sarà stabile con localizzate piogge in Puglia e sulle isole, e nel pomeriggio sono previste piogge sparse in Puglia, con condizioni asciutte altrove. In serata, il tempo peggiorerà con piogge e acquazzoni.

Per domani, al Nord, si prevede tempo stabile e cieli sereni al mattino, con foschie in Pianura Padana. Nel pomeriggio, non ci saranno variazioni significative, mantenendo cieli soleggiati. In serata e nottata, il tempo rimarrà stabile. Al Centro, il bel tempo continuerà, con cieli soleggiati durante tutta la giornata. Al Sud e sulle Isole, saranno possibili piovaschi al mattino, soprattutto in Puglia, ma nel pomeriggio si prevede un miglioramento, con tempo asciutto e ampie schiarite. Le temperature saranno in generale diminuzione al Sud e stabili o in lieve aumento al Centro-Nord.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI