12 C
Roma
domenica, 15 Dicembre, 2024
HomeSportAtalanta: Decima Vittoria Consecutiva, Decisivo Zaniolo a Cagliari

Atalanta: Decima Vittoria Consecutiva, Decisivo Zaniolo a Cagliari

L’Atalanta di Gasperini ha conquistato una vittoria importante contro il Cagliari all’Unipol Domus, grazie al gol di Zaniolo e alle parate decisive del portiere Carnesecchi. Questa partita, valida per la sedicesima giornata di Serie A, ha visto l’Atalanta emergere con un risultato di 1-0, mantenendo viva la speranza per il titolo di campione. Con questo successo, gli orobici hanno raggiunto il traguardo di dieci vittorie consecutive in campionato, un traguardo mai raggiunto nella loro storia.

Nonostante la vittoria, la prestazione dell’Atalanta non è stata impeccabile. Nel primo tempo, il Cagliari, squadra guidata da Nicola, ha avuto un atteggiamento più propositivo e ha creato diverse occasioni da gol, mentre l’Atalanta, pur partendo bene, ha faticato a mantenere il controllo del gioco. Le parate di Carnesecchi, in particolare al 39′ con un doppio intervento su Piccoli e un’altra su Zortea, hanno evitato il peggio, permettendo alla squadra di andare all’intervallo in parità.

Gasperini, insoddisfatto della prestazione della sua squadra, ha effettuato dei cambi nell’intervallo, sostituendo Brescianini e Retegui con De Roon e Lookman. Queste sostituzioni si sono rivelate efficaci: infatti, l’Atalanta è rientrata in campo con rinnovata intensità e pericolosità. Tuttavia, un errore di De Katelaere, che ha mandato alto un tiro davanti al portiere, ha rischiato di far rimanere il punteggio invariato.

Il momento decisivo è arrivato al 66′, quando Zaniolo, appena subentrato, ha segnato il gol del vantaggio, assistito da Bellanova. Il Cagliari ha mostrato una certa difficoltà nel mantenere la marcatura, complice l’assenza di Retegui, e non è riuscito a reagire. Anche se l’Atalanta ha sfiorato il raddoppio con un tiro di Lookman che ha colpito il palo, i nerazzurri hanno gestito bene il vantaggio, chiudendo il match senza concedere altre occasioni.

Con questa vittoria, l’Atalanta consolida il primo posto in classifica, in attesa delle gare delle rivali.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI