8.3 C
Roma
lunedì, 23 Dicembre, 2024
HomeSportAtalanta in Vettta: Vittoria Sul Empoli per 3-2

Atalanta in Vettta: Vittoria Sul Empoli per 3-2

L’Atalanta ha ottenuto la sua undicesima vittoria consecutiva, chiudendo il 2023 al vertice della classifica di Serie A, dopo aver battuto l’Empoli in casa con un punteggio di 3-2. La squadra toscana si è presentata con un organico rimaneggiato, ma ha mostrato comunque grande determinazione. La vittoria dell’Atalanta è stata propiziata dalla doppietta di De Ketelaere e da un gol di Lookman, mentre l’Empoli ha trovato la rete con Colombo e Esposito su rigore.

L’Atalanta ha iniziato il match in modo un po’ trattenuto, mentre l’Empoli ha colto l’opportunità di farsi valere, esprimendo un’ottima marcatura uomo contro uomo che ha messo in difficoltà la formazione di Gasperini. Il primo evento significativo si è verificato al 13′, quando Colombo ha capitalizzato su una disattenzione difensiva, segnando con un tiro che ha avuto una deviazione fortunata. L’Empoli ha quindi perso Mateo Retegui, costretto a uscire per un infortunio al quadricipite, sostituito da Zaniolo.

Nonostante due pali colpiti dai padroni di casa, l’Atalanta è riuscita a rivoltare la situazione: al 34′ De Ketelaere ha segnato, approfittando di un preciso cross di Zappacosta. Il sorpasso è avvenuto nel primo minuto di recupero del primo tempo, quando Lookman ha trovato la rete con un colpo di testa su sponda di Zaniolo.

Nella ripresa, l’Atalanta ha provato a sorprendere il portiere dell’Empoli, Vasquez, con un tiro potente di Ederson. Tuttavia, l’Empoli ha pareggiato momentaneamente sul 2-2 grazie a un rigore trasformato da Esposito, concesso dopo un fallo di Djimsiti su Grassi, revisto al Var. L’Atalanta ha reagito affidandosi alle giocate individuali e, a quattro minuti dalla fine, De Ketelaere ha segnato il gol decisivo con un diagonale che ha fissato il punteggio finale sul 3-2.

La vittoria permette all’Atalanta di festeggiare un Natale ai vertici della classifica, rendendo l’atmosfera a Bergamo gioiosa e carica di entusiasmo per il team orobico.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI