9.9 C
Roma
mercoledì, 4 Dicembre, 2024
HomeSportAtalanta trionfa 2-0, Roma costretta a guardare indietro

Atalanta trionfa 2-0, Roma costretta a guardare indietro

L’Atalanta ha battuto 2-0 la Roma, conquistando così il secondo posto in classifica, a un punto dal Napoli. Le reti decisive sono state segnate da De Roon e dall’ex giocatore romanista Zaniolo, in una partita che si è svolta in un Olimpico carico di affetto e striscioni per Claudio Ranieri, all’esordio casalingo nella sua nuova avventura con la Roma, e per Edoardo Bove, colpito da un malore.

La Roma ha dimostrato di essere migliorata rispetto alla prestazione contro il Tottenham, ma non è riuscita a segnare, restando ferma al quindicesimo posto in classifica. Nel corso del match, Leandro Paredes ha avuto la prima occasione al 4′, ma il suo tiro da fuori area è stato parato da Carnesecchi. Al 13′, Kone ha sfiorato il gol con un destro che ha lambito il palo.

L’Atalanta si è fatta pericolosa al 30′ con un cross di Ederson, ma De Ketelaere non è riuscito a sfruttare l’opportunità. Gasperini, squalificato, ha effettuato i primi cambi, sostituendo Retegui e Ruggeri con Samardzic e Cuadrado. Ranieri ha risposto con l’ingresso di Shomurodov al posto di Dovbyk, e poco dopo ha fatto entrare Zaniolo e Brescianini, richiamando Lookman e De Ketelaere in panchina.

La partita è stata sbloccata al 69′ da un tiro di De Roon, la cui deviazione di Celik ha sorpreso Svilar. La Roma ha subito un ulteriore colpo, perdendo entrambi i suoi difensori Hummels e Cristante per infortunio. Ranieri ha quindi inserito El Shaarawy passando a una difesa a quattro e cercando di aumentare il potenziale offensivo con Soulè. Al 76′, Mancini ha avuto l’occasione per pareggiare, ma non è riuscito a segnare da posizione favorevole.

L’89’ ha visto la beffa finale per la Roma con Zaniolo che, su un calcio d’angolo, ha segnato grazie a una deviazione di Mancini. Con questa vittoria, l’Atalanta continua a sognare in grande mentre la Roma deve guardarsi le spalle in classifica.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI