7.5 C
Roma
domenica, 5 Gennaio, 2025
HomeSportBerrettini estromesso al primo turno a Brisbane

Berrettini estromesso al primo turno a Brisbane

Matteo Berrettini è stato eliminato al primo turno del Brisbane International, un torneo Atp 250 che si svolge sul cemento in Australia. Il tennista romano di 28 anni, attualmente 34° nella classifica mondiale, ha subito una sconfitta contro il 30enne australiano Jordan Thompson, numero 26 Atp e ottava testa di serie, con un punteggio di 3-6 6-3 6-4. Berrettini aveva un buon storico contro Thompson, avendo vinto entrambi i precedenti incontri: uno in un Future in Italia nel 2015 e l’altro al secondo turno dello US Open nel 2019, quando divenne il primo italiano a raggiungere la semifinale di quel torneo dopo 42 anni.

Altri risultati del primo turno del torneo includono la vittoria di Benjamin Bonzi (Francia) su Alejandro Tabilo (Cile) con un punteggio di 6-7(8) 7-6(5) 6-4. Nicolas Jarry (Cile) ha superato Mario Navone (Argentina) con un punteggio di 7-5 7-6(7). Alex Michelsen (Stati Uniti) ha battuto Christopher O’Connell (Australia) con un punteggio di 6-4 4-6 7-6(10), mentre Yoshihito Nishioka (Giappone) ha avuto la meglio su Arthur Rinderknech (Francia) con un punteggio di 6-3 6-4.

Il torneo, che offre un montepremi di 766.290 dollari, si è svolto al Queensland Tennis Centre, che ospita eventi di tennis di alto livello. Berrettini, nonostante le sue passate affermazioni nel tour, ha trovato difficoltà in questa occasione, segnando un inizio sfortunato nella sua stagione. La prestazione di Thompson, invece, ha dimostrato la sua competitività nel circuito, con la speranza di proseguire nel torneo e ottenere risultati positivi.

La sconfitta di Berrettini potrebbe influenzare la sua preparazione per i prossimi tornei, mentre i suoi avversari avanzano nel tabellone. Il Brisbane International rappresenta uno degli eventi di preparazione per gli atleti in vista degli Australian Open, quindi la prestazione di Berrettini sarà un punto di riflessione mentre si dirige verso future competizioni.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI