12 C
Roma
martedì, 3 Dicembre, 2024
HomeSaluteBianca Balti abbraccia la sua nuova realtà post-chemio: 'L'ho fatto'

Bianca Balti abbraccia la sua nuova realtà post-chemio: ‘L’ho fatto’

Bianca Balti, top model di 40 anni, ha iniziato a documentare il suo percorso contro il cancro alle ovaie, diagnosticato a settembre, attraverso i social. Ha condiviso il suo viaggio iniziato con la chemioterapia il 14 ottobre, comunicando ai suoi 1,5 milioni di follower di affrontare tutto “un passo alla volta”. Nonostante la diagnosi grave, si è mostrata determinata e ha espresso il desiderio di completare le cure il prima possibile, rivelando di essere più “scocciata” che preoccupata per i cambiamenti nei suoi piani futuri.

L’annuncio della malattia è stato un colpo difficile da affrontare: Balti ha rivelato di essere andata al pronto soccorso per il dolore addominale, solo per scoprire di avere un tumore ovarico in fase avanzata. Ha descritto la settimana successiva come carica di “paura, dolore e lacrime”, ma anche di “amore, speranze, risate e forza”. Questa lotta non è nuova per lei: due anni prima, come Angelina Jolie, aveva affrontato una doppia mastectomia preventiva a causa di una mutazione genetica Brca1, consapevole del rischio aumentato di tumori.

Durante quel periodo, Balti aveva sottolineato l’importanza di essere un esempio per le sue figlie, sperando che potessero trovare in lei la forza di affrontare eventuali sfide simili. “Non posso permettermi di ammalarmi”, aveva dichiarato, esprimendo il suo amore per la vita e la determinazione a preservarla.

Con una visione ottimistica, ha condiviso sui social il suo viaggio di malattia, trasmettendo coraggio e speranza. Ha affermato di avere un lungo cammino davanti a sé, ma di essere fiduciosa di farcela, non solo per se stessa, ma anche per le sue figlie e per tutti coloro che necessitano di forza in momenti difficili. La Balti ha trovato nella sua esperienza con il cancro la capacità di scoprire la bellezza anche attraverso le sfide della vita. La sua scelta di condividere ogni fase del suo trattamento ha ispirato molte persone, rendendo visibile la sua lotta e la sua resilienza.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI