22 Settembre 2024

Bologna rimonta e pareggia 2-2 contro il Como

Il Bologna, guidato da Vincenzo Italiano, ha compiuto una sorprendente rimonta nel match contro il Como, concludendo l’incontro in pareggio 2-2. Santiago Castro è stato il protagonista, contribuendo con un gol e un assist nei secondi tempi. Il Como, sotto la direzione di Cesc Fabregas, ha iniziato il match con un 4-2-3-1, mostrando grande intensità e passando in vantaggio al 5′ grazie a un’autorete di Casale, dopo un triangolo tra Fadera e Cutrone.

Sin dall’inizio, il Como ha esercitato una forte pressione, con il Bologna che ha faticato a trovare spazi, nonostante qualche iniziativa offensiva di Orsolini. La difesa del Bologna è apparsa vulnerabile, specialmente con Beukema che ha avuto difficoltà a contenere gli attaccanti avversari. Il Como ha continuato a creare occasioni, ma senza riuscire a raddoppiare il punteggio nel primo tempo, chiuso sull’1-0.

Nella ripresa, Italiano ha inserito Fabbian per Aebischer, ma il Bologna ha subito il secondo gol al 53′, firmato da Cutrone. Dopo un lungo intervento del Var, il gol è stato convalidato, aumentando il vantaggio del Como. Nonostante ciò, il Bologna ha reagito. Italiano ha inserito Castro e Iling, cambi che si sono rivelati decisivi. Al 76′, Castro ha accorciato le distanze, mentre Iling-Junior ha segnato il 2-2 al 91′ con un bel tiro a giro.

Nel finale, il Bologna ha cercato addirittura di vincere, ma ha fallito le occasioni. Il match si è concluso con un pareggio che non soddisfa né il Bologna né il Como, con i rossoblù che salgono a 3 punti e i lariani a 2, sfuggendo la vittoria in Serie A dopo ventun anni.

Il tabellino del match mostra alcune valutazioni individuali dei giocatori, con Nico Paz e Castro che spiccano tra i protagonisti. La partita si è disputata in un terreno in buone condizioni, con un clima sereno, e ha evidenziato le sfide e le opportunità di entrambe le squadre, gettando le basi per futuri incontri nel campionato.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *