Il Cagliari conquista la sua prima vittoria stagionale battendo il Parma 3-2 allo Stadio Tardini. La partita, emozionante e ricca di colpi di scena, si è caratterizzata per il predominio iniziale dei sardi, che hanno sbloccato il punteggio al 34esimo minuto con un gol di Zortea, il quale ha sfruttato un cross di Luvumbo. Nonostante il Cagliari abbia mostrato un approccio più aggressivo, la squadra di Pecchia ha trovato delle occasioni, ma è stata salvata dal VAR al 7’, che ha annullato un gol di Mina per fuorigioco.
Nel secondo tempo, il Parma è sceso in campo con una nuova attitudine, guidato dall’estroso Man. Dopo due tentativi falliti, Man ha pareggiato al 62’, battendo il portiere Scuffet. La partita è diventata avvincente, con entrambe le squadre alla ricerca del gol del vantaggio. Dopo momenti di tensione e un gol annullato a Piccoli, il Cagliari ha risposto inserendo Marin, un cambio che si è rivelato decisivo: appena entrato, Marin ha segnato il 2-1 con un potente tiro dal limite dell’area al 75′.
La risposta del Parma non è tardata ad arrivare: un fallo ingenuo di Palomino su Charpentier ha portato a un rigore, trasformato da Hernani, fissando il punteggio sul 2-2 all’86esimo minuto. Tuttavia, la gioia dei ducali è stata di breve durata. Un minuto dopo, il Cagliari ha ripreso il controllo della partita con il gol-vittoria di Piccoli, che ha approfittato di una disattenzione nella difesa avversaria per segnare il 3-2.
Con questa vittoria, il Cagliari sale a quota 5 punti in classifica, superando Monza e Venezia e raggiungendo il Parma. I rossoblù dimostrano una maggiore determinazione e concentrazione, portando a casa tre punti cruciali in questa stagione complicata. La partita si conclude con soddisfazione per i sardi, che si lasciano alle spalle l’ultimo posto e ritrovano fiducia per il prosieguo del campionato.