Un duello equilibrato fra Unipol Domus Cagliari e Como in un match che presenta diverse occasioni e potrebbe avere un impatto significativo sulla classifica in ottica salvezza. La rete di Piccoli all’ultimo dei primi 45′ è stata controbattuta da quella di Cutrone, ottenendo un gol e un punto per parte che riconosce il loro valore nella partita.
L’inizio della partita è stato intenso da ambo le parti, con il Como che trova una via alla rete al terzo minuto con Belotti, ma la manovra è stata dichiarata offside. Il Cagliari risponde con l’iniziativa della destra di Luvumbo che si è concentrata e ha calcio il pallone, sfiorando le mani di Reina. Partita viva e Como che si ricorda pericolosamente in avanti, al 33′, con il cross dalla distanza di Strefezza che Scuffet deve intervenire in volo.
Tuttavia, il gol viene segnato proprio dal Cagliari grazie all’inserimento offensivo di Luperto che, con la testa, prolunga il pallone e lo deve deviare di testa Piccoli per sorprendere Reina indeterminato nell’uscita alta. Si va in intervallo con i sardi in vantaggio, ma durato solo otto minuti dal ripresa: è Cutrone, infatti, che pareggia i punti all’Unipol Domus, sviluppando i sviluppi del corner battuto da Dossena e spinto in rete dall’ex attaccante del Milan. 1-1 e ritmi che diventano progressivamente calmi, con cambi da entrambe le parti attuati da Nicola e Fabregas alla ricerca di nuove trame avanzate.
Un’altra occasione per il Como nasce proprio grazie al neoentrato Nico Paz, che al 70′ riceve il corner battuto da Strefezza e calcia di destra, con Scuffet reattivo. Equilibrio che resiste anche all’intervallo finale, con il Como che, nel recupero, va vicinissimo al gol del sorpasso con la bella giocata di Nico Paz, che dalla sinistra si libera di un difensore e mette in centro il cross per Cerri, es della gara, non disponibile al tap-in. È l’ultimo bagliore della sfida di Cagliari, con i sardi al secondo pari consecutivo e il Como al suo primo punto in questa Serie A.