28 Settembre 2024

Cagliari si prepara per il G7 del Lavoro

eyJidWNrZXQiOiJrb2wtaW1hZ2VzLXByb2QiLCJrZXkiOiJwaWN0dXJlcy9hZ2kvYWdpLzIwMjQvMDkvMDkvMTQwMzM0NzIwLTE4

In vista del G7 Lavoro che si svolgerà a Cagliari dall’11 al 13 settembre, sono previsti divieti di transito e sosta in diverse aree della città, in particolare attorno alla prefettura e nelle vicinanze del porto. Gli uffici della prefettura di piazza Palazzo resteranno chiusi al pubblico il 12 e 13 settembre, mentre il protocollo generale sarà temporaneamente trasferito in viale Buoncammino, aperto dalle 9 alle 13 in quei giorni.

Per garantire la sicurezza dell’evento, il Comune ha emesso due ordinanze dirigenziali. La prima, entrata in vigore il 4 e 5 settembre, prevede il divieto di sosta, con rimozione forzata a partire dalle 18 del 10 settembre, nelle piazze Arsenale, Indipendenza, Mafalda di Savoia e Palazzo, nonché in via Canelles e in alcune strade adiacenti al porto, come via Campidano, via Pirastu e via Solinas. L’accesso al quartiere Castello, sede della prefettura, sarà interdetto dalla mezzanotte del 12 settembre fino alle 16 del giorno successivo, eccetto per i residenti e i veicoli autorizzati.

Dalla mezzanotte dell’11 settembre fino alle 8 del 12 non sarà consentito il parcheggio in viale Colombo e in via Barbini. Inoltre, lo stesso 11 settembre, dalle 18 alle 16 del 12, saranno attivi divieti di sosta in diverse zone di Castello, inclusi via del Fossario e piazza Lamarmora. Il divieto di transito in via Pirastu e via Campidano sarà in vigore dall’11 settembre alle 16 del 13, ma i residenti potranno accedere ai propri posti auto.

Ulteriori interruzioni della circolazione si verificheranno dalle 7 dell’11 settembre alle 16 del 13 settembre in varie piazze e viali centrali. La sosta sarà vietata anche in viale Pula dalla mezzanotte del 12 fino alle 8 del 13, nell’area del Porto Canale. Questa misura è stata adottata in preparazione della visita dei ministri del Lavoro del G7 alle Saline Conti Vecchi, ubicato lungo il tragitto previsto.

Infine, la seconda ordinanza stabilisce il divieto di sosta in via Martini dalle 18 dell’11 settembre fino alle 16 del 13, mentre in piazza Palazzo il divieto è già in vigore dalle 9 dell’10 settembre fino alle 14 di domenica 14 settembre.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *