Domenica sportiva di grandi emozioni con le vittorie di Verstappen e Pecco Bagnaia, che hanno esaltato gli appassionati. La settimana è stata ricca di eventi, con la delusione di Alcaraz, eliminato agli ottavi a Parigi-Bercy da Humbert, e Sinner, costretto a fermarsi per un virus intestinale. Jannik è stato accolto a Torino da un caloroso pubblico. In Eurolega, Milano ha trionfato nel derby contro la Virtus Bologna (99-90) e Paola Egonu ha manifestato l’intenzione di lasciare Milano per tornare in Turchia, un tema delicato per il ct Velasco.
Momenti memorabili anche nel baseball, con i Dodgers che hanno vinto battendo i Mets e gli Yankees. A New York, 54.000 partecipanti hanno animato la maratona più popolare, con la vittoria dell’olandese Nageeye, fuggito dalla guerra a soli sei anni. In Serie A, l’Atalanta ha sconfitto il Napoli 3-0, mentre Lautaro ha brillato tornando in campo dopo 249 giorni. Il rugby ha visto Rovigo emergere come capolista, e nel volley le Conegliano e Gas Sales Piacenza hanno mantenuto il dominio nei rispettivi campionati.
La nazionale italiana di ciclocross ha trionfato agli europei, conquistando medaglie d’oro, argento e bronzo. Jasmine Paolini ha avuto successo a Riad sia nel singolo che nel doppio, consolidando una stagione straordinaria. Bagnaia ha trionfato in Malesia, dominando il GP e preparando il terreno per l’ultima gara della stagione. Innuovi successi, Thomas Ceccon si è messo in mostra in Coppa del Mondo a Singapore, tornando a livelli olimpici.
Mateo Retegui ha segnato il suo undicesimo gol in undici partite con l’Atalanta, contribuendo al quinto successo consecutivo della squadra, mentre Verstappen ha realizzato una rimonta spettacolare sul circuito brasiliano, sfidando le avversità meteo e capitalizzando su un viaggio dall’ultima posizione a una vittoria. Questa prestazione lo avvicina al terzo titolo mondiale, in vista del gran premio di Las Vegas. In sintesi, una domenica ricca di successi e avvenimenti nel mondo dello sport, con protagonisti che hanno saputo emozionare e affascinare il pubblico.