sabato, Ottobre 5, 2024
HomePoliticaCaso Sangiuliano: la Corte dei Conti avvia inchiesta per danno erariale, lui...

Caso Sangiuliano: la Corte dei Conti avvia inchiesta per danno erariale, lui assicura: “Verificheremo la correttezza”

La procura generale della Corte dei Conti del Lazio ha avviato un’inchiesta riguardante Gennaro Sangiuliano, ex ministro della Cultura, e l’imprenditrice Maria Rosaria Boccia. L’oggetto dell’indagine è l’accertamento di un potenziale danno erariale connesso alle spese sostenute per le trasferte di Sangiuliano e della sua ex consulente, inclusi soggiorni in hotel, viaggi, pranzi, cene e l’eventuale uso di auto di rappresentanza. Sangiuliano si è dichiarato disponibile a dimostrare la correttezza delle proprie azioni, affermando che non sono stati spesi fondi pubblici.

La questione è stata sollevata dal parlamentare di Avs, Angelo Bonelli, che ha presentato un esposto la scorsa settimana. L’indagine già in corso sarà affiancata dalla denuncia che Sangiuliano intende presentare contro Boccia. L’avvocato di Sangiuliano, l’avvocato Sica, ha annunciato che la denuncia è in fase di elaborazione e sarà presentata all’inizio della settimana successiva, con l’intento di dimostrare la correttezza del comportamento del suo assistito. Inoltre, l’avvocato ha fatto riferimento a presunti comportamenti illeciti da parte di Boccia, che avrebbero messo in difficoltà Sangiuliano.

In risposta a queste affermazioni, Maria Rosaria Boccia ha utilizzato i social media per esprimere il suo disappunto, sottolineando che Sangiuliano non le ha ancora chiesto scusa e che le sue minacce di denuncia le sembrano più un’estorsione che altro. La questione, quindi, si complica con accuse reciproche tra i due soggetti coinvolti.

La questione ha attratto l’attenzione dei magistrati, che dovranno esaminare non solo la gestione delle spese pubbliche da parte di Sangiuliano, ma anche le dinamiche legate alla denuncia reciproca tra il politico e la sua ex consulente. L’esito di questa indagine potrebbe avere ripercussioni significative sia a livello personale che politico per i due protagonisti. La situazione rimane tesa, con accuse e difese che si intrecciano, e le prossime mosse legali saranno decisive per chiarire i fatti e la legittimità delle spese contestate.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI