15.7 C
Roma
giovedì, 21 Novembre, 2024
HomeSportChampions: L'Inter Triunfa Nonostante le Difficoltà Contro gli Young Boys

Champions: L’Inter Triunfa Nonostante le Difficoltà Contro gli Young Boys

Un guizzo di Thuram al 93′ consente all’Inter di ottenere un’importante vittoria contro lo Young Boys (1-0) nella terza giornata della Champions League. Questo successo, giunto dopo pesanti sofferenze e un rigore sbagliato da Arnautovic, consente alla squadra di Inzaghi di salire a 7 punti, conquistando così la seconda vittoria consecutiva, mentre gli svizzeri rimangono ultimi, senza punti dopo tre partite.

Il match si presenta equilibrato all’inizio, con poche occasioni da rete. Il primo tentativo è dello Young Boys, con Hadjam che si accentra e calcia di destro, trovando una deviazione di Dumfries e successivamente quella di Sommer che devia in corner. Anche il portiere nerazzurro è decisivo al 25′, quando Lakomi, di testa dopo un cross da sinistra, non riesce a superarlo. La squadra di Inzaghi ha la sua migliore opportunità per passare in vantaggio quando Taremi, con un colpo di tacco, serve Bisseck, ma quest’ultimo viene murato dal portiere avversario in un intervento provvidenziale.

All’inizio della ripresa, gli arbitri assegnano un penalty all’Inter per una trattenuta di Hadjam su Dumfries, già ammonito; Arnautovic si presenta sul dischetto ma fallisce, venendo ipnotizzato da Von Ballmoos. Lo Young Boys, quindi, si salva e al 60′ sfiora il vantaggio con Monteiro, il cui tiro dal limite colpisce il palo.

Il match è aperto a qualsiasi risultato e l’Inter appare più decisa a trovare il gol. Taremi, al 66′, spara alto da una buona posizione, mentre pochi minuti dopo Zielinski, subentrato, colpisce il palo con un tiro dal limite su assist di Dimarco. Negli ultimi minuti, lo Young Boys si fa pericoloso con Males, che conclude con un diagonale di sinistro, ma l’Inter riesce a colpire nel recupero: Thuram si anticipa sul cross di Dimarco e mette a segno un gol decisivo per i nerazzurri, consolidando la vittoria e ironicamente segnando un momento di gloria in una partita complicata.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI