17.4 C
Roma
mercoledì, 20 Novembre, 2024
HomeIntrattenimentoCinquant'anni di 'Aggiungi un posto a tavola'

Cinquant’anni di ‘Aggiungi un posto a tavola’

Compie 50 anni “Aggiungi un Posto a Tavola”, uno degli spettacoli più amati dagli italiani. Dal 29 novembre 2024, l’ottava edizione della fortunata commedia musicale debutterà al Teatro Brancaccio di Roma, con la regia originale di Garinei e Giovannini, prodotta da Alessandro Longobardi per Viola Produzioni e messa in scena da Marco Simeoli, con Giovanni Scifoni e Lorella Cuccarini come special guest.

Per festeggiare questo importante traguardo, Longobardi e Viola Produzioni presenteranno il progetto speciale “Cinquant’anni e non sentirli”, trasformando il Teatro Brancaccio nel cuore delle celebrazioni. Nel mese di dicembre e gennaio sarà allestita una mostra che ripercorrerà i cinquant’anni dello spettacolo attraverso video, fotografie, oggetti e testimonianze degli eredi del gruppo artistico diretto da Garinei e Giovannini.

Le celebrazioni inizieranno domenica 8 dicembre con una “Serata d’onore” a fine spettacolo, con la partecipazione di personalità e autorità, e degli artisti delle varie edizioni. Durante l’evento, saranno conferiti riconoscimenti a coloro che hanno contribuito al successo della commedia, onorando il loro genio creativo e la forza del teatro italiano.

“Aggiungi un posto a tavola” è un musical scritto da Pietro Garinei e Sandro Giovannini, con le musiche di Armando Trovajoli. Marco Simeoli, che ha interpretato i ruoli di Toto e del Sindaco in quasi 800 repliche, si sente onorato di dirigere questa nuova edizione: “Voglio fare un’edizione indimenticabile”.

La produzione prevede anche un’orchestra dal vivo di 13 elementi, diretta da Maurizio Abeni. Tra i protagonisti, Giovanni Scifoni nel ruolo di Don Silvestro, esprime la sua emozione per l’opportunità di partecipare a una produzione musicale così significativa, ricordando l’impatto che ha avuto su di lui fin da bambino. Lorella Cuccarini, special guest nel ruolo di Consolazione, condivide il suo entusiasmo per il ritorno a questa commedia musicale che ha segnato la sua infanzia.

La produzione prevede di mantenere “La voce di lassù”, celebre interpretazione di Enzo Garinei. Marco Simeoli tornerà nel ruolo di Sindaco, mentre Sofia Panizzi farà il debutto come Clementina e Francesco Zaccaro interpreterà Toto. Inoltre, in alcune repliche Francesca Nunzi sarà anche Consolazione, completando un cast che include 16 performer. Il cast creativo è composto da professionisti esperti che hanno collaborato per onorare il lavoro originale di Garinei e Giovannini.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI