Il mistero riguardo la scomparsa di Emanuela Orlandi continua a suscitare interesse, come dimostrano le recenti puntate del programma “Emanuela Orlandi Show”. Il 5 dicembre 2024, la Commissione parlamentare ha ascoltato Andrea Mario Ferraris, marito di Natalina Orlandi, che ha condiviso il dolore dei genitori di Emanuela e dettagli sul suo matrimonio, inizialmente previsto per settembre o ottobre, ma posticipato a causa della tragedia. Ferraris ha anche menzionato il ruolo di alcune “cartomanti” che suggerivano di cercare Emanuela a Ostia.
In un rapporto inviato nel 1983 dal maggiore Antonio Ragusa, Ferraris ha fatto riferimento a “dichiarazioni confidenziali” riguardanti un episodio tra Natalina e lo zio Mario Meneguzzi. Questo fatto ha sollevato interrogativi riguardo il motivo delle sue confidenze a un ufficiale dei carabinieri. La Commissione ha chiesto chiarimenti, ma Ferraris ha richiesto che le sue risposte rimanessero segrete. Il contenuto di quelle dichiarazioni rimarrà pertanto sconosciuto, nonostante il fatto che la relazione complessiva sia un atto pubblico. Questo ha portato a concludere che le sue informazioni possano riguardare fatti di particolare rilevanza e gravità.
Contrariamente a quanto dichiarato da Natalina Orlandi, che aveva minimizzato l’episodio con lo zio come privo di sostanza, le circostanze sembrano contraddire questa affermazione. Infatti, Ferraris ha sentito la necessità di confidare a un ufficiale dei carabinieri un evento specifico e significativo. Inoltre, le lettere tra il Segretario di Stato vaticano e il confessore di Natalina sugli “atti morbosi” da parte dello zio complicano ulteriormente il quadro.
Il 6 dicembre, durante la puntata di “Far West”, il giornalista Salvo Sottile ha riportato nuove rivelazioni riguardo a Emanuela. Pietro Orlandi sostiene che Emanuela sarebbe stata tenuta prigioniera a Londra per ordine del Vaticano. Questa volta, è stato citato un ex maresciallo dell’Aeronautica che ha confermato l’esistenza di un volo misterioso richiesto dal Vaticano. Tuttavia, ha chiarito che non può verificare la presenza di Emanuela a bordo del volo.
È curioso notare che la rivelazione del programma sia arrivata il giorno dopo l’audizione di Ferraris, oscurando le rivelazioni sullo zio Meneguzzi e le potenziali informazioni confidenziali fornite a un ufficiale dei carabinieri.