11.4 C
Roma
venerdì, 20 Dicembre, 2024
HomeSportCoppa Italia: L'Inter sconfigge l'Udinese e si qualifica per i quarti di...

Coppa Italia: L’Inter sconfigge l’Udinese e si qualifica per i quarti di finale

L’Inter di Simone Inzaghi supera l’Udinese con un netto 2-0, garantendosi il passaggio ai quarti di finale di Coppa Italia, dove affronterà la Lazio. Le reti decisive sono state segnate da Arnautovic e Asllani. Nonostante un buon inizio da parte dei bianconeri, non sono riusciti a impensierire i padroni di casa, chiudendo così il loro percorso in Coppa Italia dopo aver eliminato Avellino e Salernitana. Inzaghi ha scelto di schierare una formazione sperimentale, facendo ruotare i titolari e puntando sulla coppia d’attacco Taremi-Arnautovic. Allo stesso modo, l’Udinese ha risposto con un modulo simile, schierando Lucca come unica punta e Sanchez a supporto.

La prima occasione pericolosa è arrivata dall’Udinese con Ekkelenkamp, il cui tiro è terminato di poco a lato. Al 5′, Arnautovic ha subito un fallo di mano di Kabasele che avrebbe potuto portare a un rigore, ma dopo la revisione al Var, l’arbitro Massimi ha annullato la decisione. Il primo gol è giunto al 30′: Arnautovic, dopo un errore di Ekkelenkamp, ha segnato con un diagonale su assist di Taremi. La partita si è interrotta al 41′ a causa di un malore di un tifoso, ma al rientro in campo Asllani ha raddoppiato direttamente da un calcio d’angolo, portando il punteggio sul 2-0.

Nella ripresa, l’Udinese non è riuscita a creare occasioni pericolose, nonostante i cambi apportati dal tecnico Runjaic. L’unico tentativo significativo è stato di Abankwah, la cui conclusione è andata fuori. Poco dopo, Taremi ha colpito il palo, mentre l’unico tiro pericoloso dell’Udinese è stato quello di Tourè, bloccato da Martinez. Entrambe le squadre torneranno in campo lunedì 23 per il diciassettesimo turno di Serie A: l’Udinese sfiderà la Fiorentina, mentre l’Inter affronterà il Como.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI