9.4 C
Roma
domenica, 24 Novembre, 2024
HomeSportCoppe Europee: Risultati Favorvoli per le Squadre Italiane

Coppe Europee: Risultati Favorvoli per le Squadre Italiane

Bilancio positivo per le otto squadre italiane impegnate nelle tre Coppe Europee della settimana, con cinque vittorie, un pareggio e due sconfitte. In Champions, l’Inter si qualifica già per gli ottavi, accumulando 7 punti. Seguono la Juventus con 6 punti, l’Atalanta con 5, il Milan con 3 e il Bologna con 1 punto. In Europa League, la Lazio guida il girone con punteggio pieno (3 vittorie su 3), mentre la Roma, grazie alla vittoria contro la Dinamo Kiev (1-0, gol di Dovbyk su rigore), sale a 4 punti. Nell’ambito della Conference League, la Fiorentina ottiene una vittoria importante in Svizzera, superando il San Gallo con un punteggio di 2-4, con una doppietta di Ikoné.

Nel dettaglio, l’Inter ha conquistato i tre punti battendo lo Young Boys in Svizzera grazie a un gol di Thuram all’ultimo minuto del secondo tempo, con Dimarco protagonista dell’assist. Il Milan ha ottenuto la sua prima vittoria in Champions con un convincente 3-1 contro il Bruges, che ha terminato in dieci uomini dal 40’. Reijnders ha segnato una doppietta e Pulisic ha contribuito con un gol su corner.

L’Atalanta ha affrontato il Celtic ma non è riuscita ad andare oltre lo 0-0, dominando il gioco ma trovando solo un palo con Pasalic. La Juventus ha subito una pesante sconfitta contro lo Stoccarda in casa, con un pericoloso 0-1 che ha messo in luce le difficoltà della squadra. Il Bologna ha lottato contro l’Aston Villa ma ha perso 2-0, continuando a cercare di ottenere risultati positivi.

In Europa League, la Lazio ha vinto facilmente il match contro il Twente, segnando due gol senza repliche avversarie, grazie alle reti di Pedro e Isaksen. Infine, la Roma ha ottenuto la prima vittoria in questa competizione, battendo la Dinamo Kiev con un difficile 1-0, facendo emergere Baldanzi come il migliore in campo. La Fiorentina, nella Conference League, ha mostrato una prestazione solida a San Gallo, portandosi a 6 punti e mantenendosi al secondo posto del girone, dietro al Chelsea per una differenza di reti.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI