9.7 C
Roma
martedì, 24 Dicembre, 2024
HomeLifestyleCrocodile Dundee: Addio all'iconico coccodrillo del film del 1986

Crocodile Dundee: Addio all’iconico coccodrillo del film del 1986

Burt, il leggendario coccodrillo di cinque metri apparso nel film Crocodile Dundee (1986), è morto di vecchiaia alla settanta età di 90 anni. Questa triste notizia è stata confermata dal personale del Crocosaurus Cove, situato a Darwin in Australia, dove Burt viveva dal 2008.

Crocodile Dundee, rilasciato nel 1986, è una commedia d’avventura che ha ottenuto un enorme successo commerciale, diventando il film australiano con il maggiore incasso a livello globale. Diretto da Peter Faiman, il film è stato candidato all’Oscar per la miglior sceneggiatura originale. Il cast includeva Paul Hogan, vincitore di un Golden Globe come miglior attore in una commedia o musical, Linda Kozlowski e, naturalmente, Burt, il grande coccodrillo. Oltre ai guadagni, il film è diventato un vero cult in Australia, dove Burt rappresentava un’icona nell’immaginario collettivo.

La morte di Burt è stata confermata dal personale del Crocosaurus Cove, che ha espresso il proprio cordoglio: “È con grande tristezza che annunciamo la scomparsa di Burt, l’iconico coccodrillo di acqua salata e star del classico australiano Crocodile Dundee”. Burt è mancato serenamente nel weekend, all’età stimata di oltre 90 anni, segnando così la fine di un’epoca fantastica.

Il team del Crocosaurus Cove ha elogiato Burt, definendolo “unico nel suo genere”. Non era solo un coccodrillo, ma una vera forza della natura, rappresentando il potere e la bellezza di queste straordinarie creature. Anche se Burt non aveva una personalità semplice, era proprio questo che lo rendeva memorabile e amato da chi lavorava con lui e dalle migliaia di visitatori che lo hanno incontrato nel corso degli anni. La sua scomparsa rappresenta un grande vuoto nel cuore di coloro che lo hanno conosciuto e apprezzato.

La storia di Burt non è solo quella di un coccodrillo, ma di un simbolo della cultura australiana che ha affascinato il pubblico e ha contribuendo a rendere Crocodile Dundee un film indimenticabile. La sua legacy continuerà a vivere nei ricordi di chi ha avuto il privilegio di vederlo in vita.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI