13.8 C
Roma
giovedì, 21 Novembre, 2024
HomeSportDa Quattro Anni a Diciotto Mesi

Da Quattro Anni a Diciotto Mesi

Clamorosa notizia dal Tribunale Arbitrale dello Sport (TAS) riguardo a Paul Pogba. Secondo quanto riportato dal Daily Mail, la squalifica di quattro anni per doping inflitta al calciatore francese è stata notevolmente ridotta a diciotto mesi. Questa decisione significa che Pogba, fermato per positività nel settembre 2023, potrebbe tornare a giocare con la Juventus a marzo 2025, riprendendo così la sua carriera agonistica.

Dopo l’annuncio della riduzione della pena, Pogba ha condiviso su Instagram una foto delle sue scarpe accompagnata da un’immagine di una clessidra, esprimendo la sua gioia per la novità. In un comunicato, ha dichiarato: “Finalmente l’incubo è finito”. Il centrocampista ha descritto il periodo trascorso come “estremamente angosciante” sia per la sua carriera che per la sua vita personale. Ha ringraziato i suoi sostenitori per il supporto ricevuto e ha mostrato impazienza per poter inseguire nuovamente i suoi sogni.

Pogba ha fatto sapere che, sebbene potrà tornare ad allenarsi già a gennaio 2024, il suo rientro in campo ufficiale è programmato per marzo 2025, sempre che la decisione del TAS venga confermata. L’attesa per il suo ritorno è alta, sia tra i tifosi della Juventus che tra gli appassionati di calcio in generale, che hanno seguito con interesse la vicenda del giocatore.

La squalifica iniziale, che era stata considerata severa da molti esperti di diritto sportivo, ha sollevato numerosi dibattiti sull’uso del doping nel calcio e sulle misure punitive adottate dai vari organismi di controllo. Tuttavia, la riduzione della pena potrebbe rappresentare un segnale di maggiore comprensione da parte delle autorità in merito alle circostanze individuali dei calciatori.

In sintesi, la decisione del TAS offre una nuova speranza per Pogba, il quale potrà tornare a esibirsi nei campi di calcio tra poco più di un anno, dopo un periodo buio della sua carriera. La sua volontà di riprendersi e di continuare a competere è evidente e i suoi seguaci sono entusiasti all’idea di rivederlo in campo indossare nuovamente la maglia bianconera.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI