11.3 C
Roma
martedì, 14 Gennaio, 2025
HomeSportDal Controverso Fallo di Mano di Zielinski ai Rigori di Bologna-Roma

Dal Controverso Fallo di Mano di Zielinski ai Rigori di Bologna-Roma

Nell’ultima giornata di Serie A, i casi da moviola hanno acceso accesi dibattiti per azioni arbitrali controverse. Ecco i principali episodi da analizzare:

Lazio-Como 1-1: Un intervento di Gigot della Lazio su Nico Paz viene considerato molto duro, colpendo la caviglia dell’avversario. Nonostante il VAR, l’arbitro Tremolada non ammonisce, lasciando aperta la questione di un possibile cartellino rosso. Simile la situazione per Luca Pellegrini che, già ammonito, ferma un avversario trattenendolo per la maglia. Nel secondo tempo, Tchaouna riceve un secondo giallo per un contrasto con Alberto Moreno, sollevando dubbi sull’entità del fallo.

Milan-Cagliari 1-1: Il Cagliari pareggia con un gol di Nadir Zortea. Il Milan chiede un controllo per un presunto fallo nell’azione precedente, ma l’arbitro conferma la validità della rete dopo il VAR.

Venezia-Inter 0-1: Il Venezia reclama un rigore per un tocco di mano di Zieliński. L’arbitro Piccinini decide di non assegnarlo, considerando il tocco involontario. L’episodio è stato descritto da Luca Marelli su DAZN, che sottolinea come non si tratti di un fallo punibile, dato che il braccio di Zieliński era in posizione naturale.

Torino-Juventus 1-1: Dopo il gol del Torino di Nikola Vlasic, la Juventus protesta per fuorigioco, ma il VAR convalida la rete. Successivamente, Karamoh viene fermato da Savona senza fallo, ma ciò provoca proteste dalla panchina del Torino, culminando in uno scontro e nell’espulsione di Vanoli e Thiago Motta.

Bologna-Roma 2-2: Saelemaekers resta a terra dopo un contatto, senza intervento del VAR, suscitando dubbi. Viene concesso un rigore al Bologna per un colpo di testa di Holm, dove Koné tocca il pallone con la mano in posizione innaturale. Anche se l’arbitro inizialmente non fischia un fallo di mano di Lucumi, dopo il richiamo del VAR assegna il penalty che Dovbyk trasforma, fissando il punteggio sul 2-2.

Questi episodi hanno messo in luce la complessità delle decisioni arbitrarie nel corso di una giornata già ricca di emozioni nel campionato italiano.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI