Davide Calgaro, comico milanese nato il 18 agosto 2000, è uno dei protagonisti della serie “Hanno ucciso l’Uomo Ragno”, che narra la storia leggendaria degli 883. Sebbene non interpreti i personaggi principali, Max Pezzali e Mauro Repetto, il suo ruolo di Cisco, il miglior amico di Max, è di grande importanza per la trama. Cisco è una figura fondamentale per lo sviluppo del protagonista, fungendo da spalla affidabile su cui Max può sempre contare.
Fin da giovane, Calgaro si è immerso nel mondo del teatro e della comicità, iniziando a tredici anni presso la scuola “Quelli di Grock”. Dopo cinque anni di formazione, ha affinato le sue abilità scrivendo monologhi e partecipando ai laboratori di Zelig e ad eventi di stand-up comedy a Milano. La sua carriera è decollata quando ha vinto vari premi nei festival di cabaret, culminando nel suo debutto televisivo su Comedy Central con ‘Stand Up’. Ha continuato a lavorare in programmi di successo come ‘Zelig’ e ‘Colorado’, e ha portato in scena il suo primo spettacolo intitolato ‘Questa casa non è un albergo’.
Nel 2020, Calgaro ha esordito nel cinema con il film ‘Odio l’estate’ di Aldo, Giovanni e Giacomo, interpretando il figlio di Aldo. Nello stesso anno, ha recitato in ‘Sotto il sole di Riccione’, un film distribuito da Netflix, e ha avuto un ruolo nella serie ‘Doc-Nelle tue mani’ su Rai 1.
Attualmente, nella serie “Hanno ucciso l’Uomo Ragno”, diretta da Sydney Sibilia e disponibile su Sky e NOW, Calgaro descrive Cisco come un personaggio schietto e diretto, capace di dare a Max consigli che potrebbero risultare bruschi. Cisco prova invidia per il sogno di Max, ma è altrettanto determinato a sostenerlo come suo migliore amico. Questa ambiguità, unita all’intensa amicizia tra i due, ha colpito Calgaro sin dall’inizio, rendendo il suo ruolo particolarmente affascinante da interpretare.
In sintesi, Davide Calgaro è un giovane talento della comedia che sta guadagnando notorietà, sia in TV sia al cinema, grazie al suo coinvolgente personaggio di Cisco in un contesto ricco di storia musicale italiana.